Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alimenti batteri

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)

    Alimenti batteri

    Mi spiegate le differrenze che avete riscontrato nell usare un alimento rispetto ad un altro
    Non parlo di protocolli commerciali , ma di un uso come tipologia e quantita' in base alle esigenze del momento , sia di prodotti commerciali che non
    Ultima modifica di Sergo; 27-02-2015 alle 14:10

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    nell'ultima vasca, prima di rifarla, ho usato vodka e non mi trovavo male a parte dover fare attenzione alle patine.
    Spesso ho usato il bioptim ma non ho mai notato nessuna differenza tra metterlo e non metterlo.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    Io ho usato solo zeostart.
    Avevo po4 a 0,1 ho iniziato circa 2 mesi fa con 10 gocce die su 400 litri netti. Po4 a zero (fotometro) dopo circa un mese.
    Ora sto cercando di riportarli a 0,02 perchè ho nitrati a 0,2 . Sono a 8 gocce e il valore è stabile a 0,01 , da domani 7 gocce.
    Dal momento che non costa molto e dura tantissimo lo ritengo un prodotto valido e versatile.
    ciao
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Al momento uso prodotti commerciali proprio per una facilita di dosaggio e lunga durata
    Pensavo di provare quelli casalinghi per.curiosita' ,ma l effetto e sempre lo stesso ,cioe usando acetico oppure vodka oppure zuccheri vari vado ad avere effetti diversi oppure tutti fanno lavorare i batteri nel medesimo modo
    In pratica quello che serve e la molecola.di carbonio che rimane quella per tutti i vari prodotti
    Ultima modifica di Sergo; 27-02-2015 alle 21:09

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Sarebbe interessante approfondire meglio questo argomento , meglio il fruttosio perche monosaccaride e di facile utilizzo ,meglio la.vodka perche rimane a parte acqua alcool migliore , meglio acetico perche e privo di h2o e aromi
    Ma.se questi famigerati batteri non autotrofi sono alla ricerca della.molecola.c , perche non usano quella del carbonato ?
    Sara forse per questo che a volta abbiamo consumi maggiori di kh ?
    Questa curiosita' sui vari C e solo per capire ,il fattore limitante secondo me rimane piu l ossigeno , almeno per quello che interessa principalmente a noi ,il famigerato organico , essendo inorganico misurabile alla meglio con test o fotimetri

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Ma usate solo fonti di carbonio?
    Niente colanus e similia, o reefboster o zooplancton o reefsnow o pastone d'acciuga ecc ecc ?

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    scusate ho detto na cazzata, ho capito male

    sorry

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante approfondire meglio questo argomento , meglio il fruttosio perche monosaccaride e di facile utilizzo ,meglio la.vodka perche rimane a parte acqua alcool migliore , meglio acetico perche e privo di h2o e aromi
    Ma.se questi famigerati batteri non autotrofi sono alla ricerca della.molecola.c , perche non usano quella del carbonato ?
    Sara forse per questo che a volta abbiamo consumi maggiori di kh ?
    Questa curiosita' sui vari C e solo per capire ,il fattore limitante secondo me rimane piu l ossigeno , almeno per quello che interessa principalmente a noi ,il famigerato organico , essendo inorganico misurabile alla meglio con test o fotimetri
    Mmhhh, argomento tosto.
    La parola ai biologi marini e ai chimici forensi.
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •