Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)

    Zeostart 3 con dosometrica.

    Una curiosità in previsione delle vacanze dove non potrò dosare il prodotto per 10 - 15 giorni, considerando che ora doso 6 gocce al giorno fisso e che non si può sospendere di netto tale dosaggio. Volevo chiedervi se lo zeostart diluito in acqua di osmosi perde le sue caratteristiche. Dall'odore sembra aceto, boh!
    L'idea è quello di somministrarlo con dosometrica naturalmente diluito (il meno possibile). Se fattibile chissà che non inizi da subito.
    tenkiu'
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolanddigilead Visualizza Messaggio
    Una curiosità in previsione delle vacanze dove non potrò dosare il prodotto per 10 - 15 giorni, considerando che ora doso 6 gocce al giorno fisso e che non si può sospendere di netto tale dosaggio. Volevo chiedervi se lo zeostart diluito in acqua di osmosi perde le sue caratteristiche. Dall'odore sembra aceto, boh!
    L'idea è quello di somministrarlo con dosometrica naturalmente diluito (il meno possibile). Se fattibile chissà che non inizi da subito.
    tenkiu'
    Lo puoi dosare con dosimetria....ma puoi anche sospendere senza problemi il Metodo Zeovit lo prevede.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    secondo me lo puoi fare ma sentiamo @Mauri

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Lo puoi dosare con dosimetria....ma puoi anche sospendere senza problemi il Metodo Zeovit lo prevede.
    Io non uso il metodo zeovit. Uso solo lo zeostart come fonte di carbonio perchè mi trovo bene piuttosto che con fruttosio o vodka.
    IL mio dubbio era solo se diluito perde le caratteristiche, mi piacerebbe sentire qualcuno che può parlare per esperienza diretta.
    Sospendere senza problemi una fonte di carbonio va contro il parere comune, @Mauri puoi chiarirmi questo concetto?
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolanddigilead Visualizza Messaggio
    Io non uso il metodo zeovit. Uso solo lo zeostart come fonte di carbonio perchè mi trovo bene piuttosto che con fruttosio o vodka.
    IL mio dubbio era solo se diluito perde le caratteristiche, mi piacerebbe sentire qualcuno che può parlare per esperienza diretta.
    Sospendere senza problemi una fonte di carbonio va contro il parere comune, @Mauri puoi chiarirmi questo concetto?
    Sospendere non ce nessun problema ( ho utilizzato il metodo per anni con ottimi risultati e quando partivo per anche 4 settimane o sempre sospeso) anche perché non utilizzi un metodo e non capisco perché utilizzare sempre fonti di carbonio di continuo......che problemi hai in vasca?
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Sospendere non ce nessun problema ( ho utilizzato il metodo per anni con ottimi risultati e quando partivo per anche 4 settimane o sempre sospeso) anche perché non utilizzi un metodo e non capisco perché utilizzare sempre fonti di carbonio di continuo......che problemi hai in vasca?
    Me lo stò chiedendo. AVEVO problemi: circa 3 mesi fa ho cambiato rocciata in un giorno passando da rocciata centrale a due atolli da molli a sps, da t5 a led ma con dentro 5/6 pesci e non riuscivo ad abbassare i po4 dovevo usare resine.
    Allora ho iniziato start e bak, poi solo start ed ora ho no3 a 0.2 e po4 a zero (fotometro), sto abbassando start (ora sono a 6 gocce die su 400 litri netti) per avere po4 almeno a 0,02 ma ho paura a sospendere, la vasca non era mai stata cosi in salute.
    grazie @Mauri
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolanddigilead Visualizza Messaggio
    Me lo stò chiedendo. AVEVO problemi: circa 3 mesi fa ho cambiato rocciata in un giorno passando da rocciata centrale a due atolli da molli a sps, da t5 a led ma con dentro 5/6 pesci e non riuscivo ad abbassare i po4 dovevo usare resine.
    Allora ho iniziato start e bak, poi solo start ed ora ho no3 a 0.2 e po4 a zero (fotometro), sto abbassando start (ora sono a 6 gocce die su 400 litri netti) per avere po4 almeno a 0,02 ma ho paura a sospendere, la vasca non era mai stata cosi in salute.
    grazie @Mauri
    Se la vasca e allestita nel modo giusto.... con la giusta tecnica, i Nutrienti senza ausilio di Resine e Fonti devono essere pari a zero.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #8
    Baby nutria L'avatar di Fabix74
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Volpiano (To)
    Messaggi
    64
    Nominato in
    0 Post(s)
    Secondo me meglio diluire lo start con acqua distillata presa in farmacia....l'acqua di Ro contiene batteri che andrebbero a consumare il carbonio

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castel Ritaldi
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolanddigilead Visualizza Messaggio
    Me lo stò chiedendo. AVEVO problemi: circa 3 mesi fa ho cambiato rocciata in un giorno passando da rocciata centrale a due atolli da molli a sps, da t5 a led ma con dentro 5/6 pesci e non riuscivo ad abbassare i po4 dovevo usare resine.
    Allora ho iniziato start e bak, poi solo start ed ora ho no3 a 0.2 e po4 a zero (fotometro), sto abbassando start (ora sono a 6 gocce die su 400 litri netti) per avere po4 almeno a 0,02 ma ho paura a sospendere, la vasca non era mai stata cosi in salute.
    grazie @Mauri

    io uso le dosometriche con lo start da circa due anni! ovviamente diluito con acqua bidistillata...lo doso tre volte al giorno! con la dosometria è una pacchia....

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    si , ma tassativo da diluire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •