Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Valdaora
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    477
    Nominato in
    10 Post(s)
    Premetto: sono un novellino che più novellino non si può, quindi ciò che scrivo, va da prendere come una "provocazione gratuita".
    Quello che ho pensato vedendo la vasca di Paolo (e l' ho ammirata in foto più di una volta) è che una vasca del genere dovrebbe essere un punto di arrivo!
    Voglio dire che è semplicemente perfetta, tutti gli animali sembrano in uno stato perfetto, tutti in salute ( e questo dovrebbe essere lo scopo principale del nostro hobby) e tutti splendidamente colorati.
    Quando si arriva ad avere una vasca del genere, IMHO l'obbiettivo principale, dovrebbe essere quello di preservare un simile "stato di grazia". Concentrarsi sul mantenimento di tanti splendidi animali del loro stato di forma migliore! Quindi la mia domanda è : perchè si arriva al punto di voler stravolgere il tutto? Si vuole alzare l'asticella? Si vuole sperimentare? Scrivo questo perchè ho letto diversi post di Paolo dove traspargono sentimenti di recriminazione e di "pentimento"..;.non me ne vogliate vi prego....non voglio fare polemica.....e non voglio "vomitare" sentenze. Sono un grande appassionato del mondo dell'acquariologia, ma sono anche diventato da poco tempo un vegano convinto, nutro quindi un grande amore per il mondo animale tutto. Un cordiale saluto a tutti, soprattutto a Paolo che vedo davvero affranto per la sua Vasca! un grande in bocca al lupo!

  2. #12
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    perchè si arriva al punto di voler stravolgere il tutto?
    Perchè gli animali stavano tanto bene che sono passati dall'essere piccole talee a colonie da 30-40 anche 50 cm di diametro.
    La mia idea sin dall'inizio era di selezionare man mano gli animali che più mi piacevano e più si adattavano al mio stile di conduzione... il problema è che col dsb non avevo abbastanza rocce su cui appoggiarli, quindi ho rivoluzionato tutto.

    Sono pentitissimo di aver tolto la sabbia e con il senno di poi avrei potuto fare diversamente... ma al momento mi sembrava l'unica soluzione.
    Al momento la vasca fa schifo se paragonata a com'era, ed è tutta colpa mia.

    Purtroppo in questi mesi ho pochissimo tempo da dedicarle e quindi sto cercando perlomeno di non peggiorare... andando verso l'estate credo che ci metterò mano di nuovo, la sabbia l'ho già comprata.

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Ragazzi è come chi tradisce la Belen, mi dico: ma chi vuoi trovare di più figa?! Eppure...


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •