Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Guidonia (Roma)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    90
    Nominato in
    1 Post(s)
    I led cinesi son quel che sono.... a nutrienti ho costantemente nitrati 0 (colorimetrico red sea a scala bassa) e fosfati tra 0 e 5 ppb (fotometro hanna). Oltre al supporto nella filtrazione mi interessava principalmente aumentare il fito e zooplankton vivo in vasca. Comunque se non darà risultati lo tiro dalla finestra e lo compro bello e fatto dagli americani :D

    Ps: ci tengo a ringraziarvi per i consigli, soprattutto Giuseppe

  2. #32
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da masck Visualizza Messaggio
    I led cinesi son quel che sono.... a nutrienti ho costantemente nitrati 0 (colorimetrico red sea a scala bassa) e fosfati tra 0 e 5 ppb (fotometro hanna). Oltre al supporto nella filtrazione mi interessava principalmente aumentare il fito e zooplankton vivo in vasca. Comunque se non darà risultati lo tiro dalla finestra e lo compro bello e fatto dagli americani :D

    Ps: ci tengo a ringraziarvi per i consigli, soprattutto Giuseppe
    Figurati

    Comunque con quei valori, la crescita sarà lenta e limitata.

  3. #33
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Guidonia (Roma)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    90
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ragazzi questo è l'ultimo aggiornamento per dovere di cronaca (circa 2 settimane dall'ultima pulizia), ultimamente non ho tempo e pazienza di stare dietro a questo filtro (mi regalerò una versione commerciale ). I risultati non sono affatto entusiasmanti ma credo che con gli opportuni aggiustamenti (luce tipo tubo neon anziché 2 barre, ottimizzazione della distribuzione delle bolle etc...) potrebbe funzionare, per chi volesse continuare lascio volentieri in eredità questa esperienza ;)


    ultima.jpg

  4. #34
    Nutria L'avatar di Fra91
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Andria, Italy
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    6 Post(s)
    vai di fai da te daiiiii...il mio in una settimana si sta riempiendo di alghe già. però ho una luce non adeguata, appena mi arrivano i led sistemo e metto qualche foto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •