Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    No non controllare nulla lascialo li dov'è il tutto può durare anche più di una settimana...se eventualmente il guscio è incastrato penserà lui con un lavoro di chela al tutto abbandonando per qualche secondo la casa...ciao e auguri per tutto.....
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ramon80 Visualizza Messaggio
    li ha misurati il negoziante con fotometro
    per le rocce ho 8 kg in vasca e 2 kg di aragonite in sump per 64 litri netti
    movimento una newa 1800 sempre accesa, una koralia 900 che punta verso su e una ehiem 1800 che si alternano ogni 6 ore (la newa lo messa da circa 10gg)
    Skimmer vera pecca penso, nano della Blau fino a 90 litri ma sembrava essere settato bene....
    Non sapevo esistesse il fotometro per no2.
    8 kg su 64 litri sono pochi per un berlinese, poi cosa intendi per aragonite in sump?
    Movimento sei ottimo.
    Lo skimmer poco performante e le poche rocce sono effettivamente un potenziale pericolo.
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolanddigilead Visualizza Messaggio
    Non sapevo esistesse il fotometro per no2.
    8 kg su 64 litri sono pochi per un berlinese, poi cosa intendi per aragonite in sump?
    Movimento sei ottimo.
    Lo skimmer poco performante e le poche rocce sono effettivamente un potenziale pericolo.
    Ho detto una cavolata sul fotometro? Scusate ignoranza mia allo stato puro...
    Ho detto al mio negoziante che avevo intenzione di mettere qualche altro Kg di roccia in sump e lui mi ha detto di mettere dell'aragonite invece delle vive, la funzione era la stessa.... Ho sbagliato?
    Lo schiumatoio sarebbe il prossimo acquisto, o secondo voi posso sopperire aumentando delle rocce vive?

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Parla un attimo delle resine che usavi ...resine per cosa...???? Scusa ho riletto le vorresti inserire ...sinceramente lascerei perdere...il tuo sistema se la deve cavare da solo...come ti è stato detto sei carente di sassolini....provvedi ma non tenere a stecchetto i pesci .... soprattutto non avere fretta di raddrizzare la vasca.....
    Ultima modifica di Nutria trifasica; 27-03-2015 alle 18:26
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Parla un attimo delle resine che usavi ...resine per cosa...????
    Resine post osmosi, avevo quelle a viraggio di colore che son durate neanche tre mesi, adesso ho messo quelle color ambra che tutti consigliano...

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ramon80 Visualizza Messaggio
    Ho detto una cavolata sul fotometro? Scusate ignoranza mia allo stato puro...
    Ho detto al mio negoziante che avevo intenzione di mettere qualche altro Kg di roccia in sump e lui mi ha detto di mettere dell'aragonite invece delle vive, la funzione era la stessa.... Ho sbagliato?
    Lo schiumatoio sarebbe il prossimo acquisto, o secondo voi posso sopperire aumentando delle rocce vive?
    Ma intendi sabbia di aragonite? se è fina ed ha uno spessore di oltre 10 cm va bene, hai fatto un dsb in sump, altrimenti cambia negoziante,
    altre rocce vive in sump fanno solo bene e aumentano la superficie biologica, ma lo skimmer deve essere comunque performante.
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolanddigilead Visualizza Messaggio
    Ma intendi sabbia di aragonite? se è fina ed ha uno spessore di oltre 10 cm va bene, hai fatto un dsb in sump, altrimenti cambia negoziante,
    altre rocce vive in sump fanno solo bene e aumentano la superficie biologica, ma lo skimmer deve essere comunque performante.
    No nessun dsb, rocce di aragonite, così mi ha detto... Servono a fare volume da mettere nelle grandi vasche che col tempo di popolano a loro volta... Cambio negoziante o non è proprio una cavolata?
    Quale schiumatoio mi consigliate?

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    la qualità delle rocce per marino è riconosciuta in base alla loro porosità: ci sono le rocce morte ex vive che possono avere la funzione di cui tu parli.
    Rocce di aragonite significa poco, se sono sassi di aragonite piena non svolgono altra funzione se non quella di occupare volume, se invece sono pezzi di barriera corallina (anch'essa fatta di scheletro di coralli e cioè aragonite) allora vanno bene, se le sollevi dall'acqua te ne accorgi, se sono porose vedrai l'acqua fuoriuscire per molto tempo, altrimenti scolano per qualche secondo e basta; anche il peso è indicativo: se pesano molto sono sampietrini inerti, altrimenti no.
    Aggiungere comunque altre buone rocce vive in sump farebbe ancora meglio.
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Sono abbastanza porose e pesano poco rispetto al volume..
    Sono queste per l'esattezza e si chiamano carabsea purple reef rock
    uploadfromtaptalk1427494922427.jpg

    Le tolgo?

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Lascia stare la vasca per me va bene così... Hai una vasca piccola e per come ho visto la rocciata secondo me è sufficiente... Comincia con il togliere il surgelato e fai qualche cambio e vedi come si riprende. Le resine potrebbero aiutarti a fare prima
    Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •