Close

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 159

Discussione: consigli importanti

  1. #11
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    dunque ok poi quando allestiro vi diro le piante che andro a mettere,andro a casatenovo a prendere il tutto...a parte la vasca che sara o un juwel rio 125 t5 gia cambiati e riflettori e...impianto co2 artigianale...
    tanto con lievito di birra,acqua,zucchero e un po di bicarbonato per stabilizzare la reazione non dovrei avere problemi....correggetemi se sbaglio

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Co2 artigianale l'ho provata in tutte le salse: liquida, gel, a flusso lento... Benedetta quella volta che ho preso una bombola usata. La caricavo due volte l'anno e addio sbattimenti. Con quella artigianale non avevo mai un flusso costante. Però per quello che costa puoi pure smanettare :)

    Osmosi ce l'hai vero?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  3. #13
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    No perche avendo la vasca chiusa non credo che avro molta evaporazione...ne terro una tanica da 10 litri sempre a portata.
    co2 ho visto i prezzi degli impianti e sono decisamente esagerati come prezzo...
    entro una decina di giorni dovrei avere tutto o quasi il materiale per allestirlo...per la vasca ce tempo ma credo sara il juwel 125
    piante a me piace un sacco il phoenix moss...il java....non saprei quali mettere dietro..quelle a stelo non mi piacciono molto

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Se vuoi allevare betta e pangio però ti serve l'osmosi. Non è per l evaporazione. I valori dell'acqua di rete li sai, Kh e gh?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #15
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    No ma qui e' molto dura...bhe l acqua uso pur sempre osmosi

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Ti conviene comprare un impiantino, così stai più tranquillo e te la gestisci meglio.

    Oppure cambi specie e usi quella del rubinetto :) se l'acqua è dura puoi tenere una bella colonia di poecilidi o pseudomugil, iriatherina, melanitenie (ti consiglio una specie sola tra queste) e, se vuoi, sul fondo dei Corydoras aeneus. Se la vasca è bella pienozza di piante puoi tenere anche un gruppo di caridine davidi, così fornisci anche cibo vivo :)
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  7. #17
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    20150416_114311.jpg
    e solo per rendere un po l 'idea,anche se la radice vorrei abbassarla qualche centimetro...su una bella collinetta....
    20150416_114106.jpg
    oppure cosi.....
    oppure mettere tutte le rocce vicino alla radice....ma poi sulla destra che ce metto?consigli????
    voi mettereste muschio sulla radice?
    come vedete il layout....ho gia fondo e substrato nero

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Le rocce le metterei alla base della radice. Quest'ultima invece un po' più staccata dall'angolo, in modo da poter piantumare dietro. Se trovo una foto te la metto..

    Muschi sulla radice... La morte loro! Se lo trovi vai di fissidens.. È spettacolare!

    Sulla destra farei un bel pratino. Però tanto dipende da che bestie vuoi metterci
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)



    Ti ho messo un paio di idee di allestimento. Come vedi ci sono rocce alla base. In uno c'è il fondo libero, nell'alto una collina di contrapposizione.

    I muschi come puoi vedere fanno il loro effetto legati a modo nei legni (tipo il java moss) e il fissidens legato alle rocce crea dei cespugli fenomenali.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  10. #20
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    La radice devo per fora metterla cosi perche ci sta per 1 cm...dalla foto non si capisce ma e larga 36 cm lunga quasi 70...il fissidens da un effetto spettacolare...

    - - - Aggiornato - - -

    Domani provo un altra cosa..provo a metterla girata sottosopra e vediamo come sta...per rialzarla dal fondo vasca cosa posso utilizzare Che poi docrei ricopricoprire con il fondo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •