Close

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 159

Discussione: consigli importanti

  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Si davvero è bellissimo.

    Per alzarla puoi mettere un sasso sotto. Oppure lo stesso barattolo della foto riempito di sabbia. Però così alto per me stona, ma vedi tu :) cerca di buttare giù uno schizzo di come vuoi fare il layout, così poi sai regolarti.

    Mi ricapitoli per favore un po' tutto? Vasca, impianto luci, piante e pesci che vorresti mettere? Così ci troviamo una quadra e parti per bene ;)
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  2. #22
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    Domani provo un altra cosa..provo a metterla girata sottosopra e vediamo come sta...per rialzarla dal fondo vasca cosa posso utilizzare Che poi docrei ricopricoprire con il fondo?

  3. #23
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    Dunque
    vasca juwel rio 125 con 2 t5 da 28 w a cui ho fatto gia mettere i riflettori.
    Come piante
    muschi..mi piace il java il phoenix e un altro chebora non ricordo il nome.
    un paio di anubias nana
    una ludwigia rossa per staccare un po le tonalita di verde
    poi cryptocorinne e piante di pio o meno facile gestione.
    fauna...e qui viene il bello
    visto che ho una figlia di 4 anni dovro soddisfare anche le sue esigenze..
    vuole i pangio
    i neon almeno una quindicina
    corydoras
    e il nostro betta che gia e a casa e convive con due pesci rossi senza fare una piega.
    vorrei qualcosa di colorato e da qui in poi accetto ogni consiglio...purche convivano con quelli citati sopra.
    a me personalmente piavpiace il pesce vela...
    appena riesco provo altre composizioni e vi metto qualche foto

    A scusate impianto co2

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    La piante vanno benissimo, tranne la ludwigia che vorrebbe molta più luce. Puoi provare a tenerla ma non prenderà quei colori che vedi in foto perché è una pianta davvero esigente purtroppo.

    Per i pesci vuoi fare una combinazione che non ci sta troppo: hanno esigenze molto diverse tra loro sia come valori che come allestimento. È bello che tu voglia fare la vasca per la tua bimba, ma se le spieghi che tutti quei pesciolini soffrirebbero assieme sarebbe un ottimo modo per insegnarle l'amore per gli animali :)
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #25
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    Male che vada la ludwigia sara di un arancione marroncino...oppure mi consigli qualchebaltra pianta di facile gestione sul rosso?
    Eheheh ci ho provato a spiegare questa cosa dei pesci ma ancora senza esito...credo che dovro fare da me senza dirle nulla e poi vedere che succede...io vorrei un asiatico ma ci sono altre specie che mi garbano e insieme non vanno...
    comunque..
    con i neon e un betta cosa posso mettrci di un po colorato?

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Guarda una buona popolazione potrebbe essere betta, pangio e trigonostigma. Stanno bene tutti sia come valori che come comportamento.

    Le piante considerate difficili in realtà crescono anche con condizioni più blande, però non riescono a dare il meglio. Tutte le specie rosse in realtà tirano fuori il colore solo se sottoposte ad alta intensità luminosa e fertilizzazione mirata.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  7. #27
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    20150417_123049.jpg

    20150417_122817.jpg

    20150417_122441.jpg

    20150417_122451.jpg

    queste erano altre idee....poi quando andro al garden prendero altre rocette ,poi se le inseriro o meno fa nulla...
    calcolate che a destra in angolo ce il filtro interno...

    scusate per le foto di bassa qualita...

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    La prima per me è la migliore in assoluto

    Potresti anche invertire tutto e mettere il legno davanti al filtro, così lo nascondi.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  9. #29
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    Guarda...ho provato per caso in quella posizione e anche a me piace tantissimo, in quella posizione pero la alzerei di pochi cm anche perche i rami cosi toccano il fondo vasca..
    per alzare la radice ho un idea, volevo prendere quelle rocce piatte e squadrate..e ne metterei 3 o 4 una sopra l altra a mo di gradinata e sopra ci lego la radice.
    poi maschero il tutto con la ghiaianera...
    le rocce come erano messe non mi dispiacevano e l acquario era quasi tutto arredato...

    NON posso mettere la radice dove ce il filtro, se guardi la foto dall alto ti accorgi che gia cosi la radice e piu larga della vasca e dovro potarla...il filtro porta via altri 10 cm...

  10. #30
    Nutria L'avatar di smorenux
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mandello
    Messaggi
    122
    Nominato in
    1 Post(s)
    Altra cosa...avevo un idea ma prima questo? Si puo utilizzare il gres porcellanato? non sbranatemi ma ho piastrelle tipo roccia nera a casa e mi era venuto in mente di romperle e fare una specie di piramide per rialzare la radice

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •