Close

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
  1. #1
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)

    Non ne riesco ad uscire

    Chiedo il vostro aiuto non riesco a capire cosa sia stia succedendo nella mia vasca.
    Ormai ha un anno e da qualche tempo a questa parte mi da problemi di carico organico
    Ho sempre delle patine sui vetri di colore verde scuro marrone che si formano sempre più velocemente, ho tre acropore di un bel marrone che non vogliono saperne di schiarire
    Da qualche giorno ho sospeso qualsiasi somministrazione di cibo ma la situazione non sembra migliorare ho fatto i test ieri sera No3= 0,5
    Po4=0 ho una resina nel filtro
    No2=0,02
    Ca430
    Mg 1350
    Kh basso 7 oggi reintegro
    Silicati assenti
    Vi prego di aiutarmi perché non ci sto capendo nulla

    Ho Dsb di 11 cm e rocce per 18/20 kg filtro esterno vuoto e schiumatoio mce 300 dimensioni h58*40p*l60




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di makat; 08-04-2015 alle 08:00

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da makat Visualizza Messaggio
    Chiedo il vostro aiuto non riesco a capire cosa sia stia succedendo nella mia vasca.
    Ormai ha un anno e da qualche tempo a questa parte mi da problemi di carico organico
    Ho sempre delle patine sui vetri di colore verde scuro marrone che si formano sempre più velocemente, ho tre acropore di un bel marrone che non vogliono saperne di schiarire
    Da qualche giorno ho sospeso qualsiasi somministrazione di cibo ma la situazione non sembra migliorare ho fatto i test ieri sera No3= 0,5
    Po4=0 ho una resina nel filtro
    No2=0,02
    Ca430
    Mg 1350
    Kh basso 7 oggi reintegro
    Silicati assenti
    Vi prego di aiutarmi perché non ci sto capendo nulla

    Ho Dsb di 11 cm e rocce per 18/20 kg filtro esterno vuoto e schiumatoio mce 300 dimensioni h58*40p*l60




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dacci più info generali e più precise da quanto non alimenti i Coralli e cosa dai hai Pesci......tipo di tecnica utilizzata.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Gli no2 se non sono a zero, significa che il ciclo dell'azoto non si chiude.

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    e soprattuttio quanti e quali pesci,fondamentale vista la dimensione della vasca.un saluto.

  5. #5
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Dacci più info generali e più precise da quanto non alimenti i Coralli e cosa dai hai Pesci......tipo di tecnica utilizzata.
    i coralli è una settimana che non doso nulla i pesci mangiano ogni 2 giorni, in vasca ho 1 Zebrasoma flavescens, 1 kauderni, 2 Amphiprion ocellaris, 1 Pseudocheilinus hexataenia, 1 Labroides dimidiatus, 2 debellius , wundermanny, 2 Lysmata amboinensis, 2 turbo , 1 paguro cadenati , 1 paguro elegans .
    non ho sump ma un filtro esterno con solo resina fosfati e roccette di zeolite
    Skimmer deltec mce 300, 2 pompe jebaoo Rw4 lampada led full spectrum cinese da 120w fotoperiodo 11 ore
    prima della sospensione di tutti i prodotti dosavo reefenergie a e b della redsea, ho notato buoni risultati con No3Po4 della redsea ma adesso ho sospeso anche questo
    per la triade uso reef foundation a b c sempre delle red sea come batteri metto una volta a settimana una fialetta di prodibio biogigest
    Ultima modifica di makat; 08-04-2015 alle 11:46

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    secondo me in poco piu' di 100lt netti malcontati,hai troppi pesci ,di cui uno assolutamente inadatto il flavescens,rinunciarci cedendolo a chi ha una vasca idonea,sarebbe un primo fondamentale passo vs,la risoluzione dei problemi ,per via della riduzione dell'inquinamento prodotto.i nitriti con un substrato cosi' ampio per i batteri come un dsb piu' le rocce in piu' lo schiumatoio ,ne sono un chiaro sintomo.un saluto.

  7. #7
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)
    onestamente nella mia ignoranza sul banco degli imputati cera proprio il flavescens, la cosa che mi fa dispiacere che è il primo inquilino della vasca dall'inizio il beniamino di mio figlio e mia moglie

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Quoto ialao, per la popolazione troppo numerosa. Inoltre non capisco perché usi la zeolite? Questa, fa a pugni con il dsb.

  9. #9
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pischizzone Visualizza Messaggio
    Quoto ialao, per la popolazione troppo numerosa. Inoltre non capisco perché usi la zeolite? Questa, fa a pugni con il dsb.
    Mi è stata inserita dal negoziante quando ha allestito la vasca e li è rimasta.
    Mi sembra di capire che vada tolta

  10. #10
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pischizzone Visualizza Messaggio
    Quoto ialao, per la popolazione troppo numerosa. Inoltre non capisco perché usi la zeolite? Questa, fa a pugni con il dsb.
    Mi è stata inserita dal negoziante quando ha allestito la vasca e li è rimasta.
    Mi sembra di capire che vada tolta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •