Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Traccedia sfiurata...

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)

    Traccedia sfiurata...

    Penso che ognuno di noi abbia pensato almeno una volta:" Prima o poi succede qualcosa che mi manda a putt...tutto". È normale, troppi i rischi e troppe le probabilità che succeda qualcosa quando si "gioca" con l'acqua. Bene, oggi è venuto da me @Vale-Mi perche dovevamo scambiarci delle talee ecc. Alla fine siamo saliti in casa insieme perché è arrivato prima di me, quindi non ho avuto modo di vedere la vasca per tutto il giorno. Di fatto, da subito noto colori leggerissimamente più pallidi del solito e la Pocillopora fuxia che dovevo taleare più chiusa rispetto agli altri giorni. Va beh, dico a Vale:"Peccato che la vedi così (anche perchè glie la dovevo dare ), non capisco come mai!! Insomma passiamo una piacevole mezz'ora a chiacchierare e tra una battuta e l'altra, aprendo l'anta della Sump, mi accorgo che lo schiumatoio è impazzito con tutto il bicchiere pieno d'acqua....e li scatta l'allarme, anche perchè noto subito che il livello in sump è salito di 2 cm e il vano di rabbocco è praticamente vuoto. Subito ho represso un porcone in uscita, giusto perché avevo ospiti in casa. Controllando ci siamo accorti che i vetri laterali della vasca erano pieni di sale :-(.... ecco spiegato il tutto: una lumaca zoccola si dev'essere piazzata a pascolare sulla griglia della caduta, facendo si che non scaricasse del tutto in sump e di conseguenza facendo partire il rabbocco. Finiti i cazzi suoi tutto è tornato nella norma a parte salinità di 2 punti sotto e Nemateleotris Helfrichii saltato fuori e ritrovato tra la pianta e il battiscopa :-(. Poveraccio era con me da un anno ed era simpaticissimo. Il tutto dev'essere successo questa notte perche il pesce era secco e l'acqua sul pavimento completamente evaporata. Ora, penso sia andata davvero bene (a parte per il povero pesciolino) che la salinità sia scesa di così poco, ma questo mi ha fatto capire quando tutto sia davvero sul filo di lana, e soprattutto mi ha fatto capire quanto tenga agli animali che ho in vasca....
    Ultima modifica di Derecio; 08-04-2015 alle 23:03

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Che sfiga!!!
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    :-(


  4. #4
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Cavolo, mi spiace

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Una bella sfiga Davide.....ma scusa una cosa ma davanti allo scarico non hai una griglia o un qualcosa che lo protegge da ospiti un po curiosi???

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)

    Traccedia sfiurata...

    Per questo preferisco il doppio scarico .
    A livelli diversi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Una bella sfiga Davide.....ma scusa una cosa ma davanti allo scarico non hai una griglia o un qualcosa che lo protegge da ospiti un po curiosi???
    C'è la griglia ma ci vorrebbero degli spuntoni stile anti-piccioni per non farci andare nessuno. Devo inventarmi qualcosa, ammesso che non ci sia già in commercio

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    io uso i vasetti delle piantine per acquario dolce... servono griglie in 3D

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Però Paolo così non c'è il rischio che possa piazzarsi comunque qualcuno sopra? Servirebbero dei piccoli spuntoni che partono dalla griglia

  10. #10
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    38 - drain line.jpg

    ci vuole un polpo per chiudere una griglia così...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •