Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: È un bene o un male?

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)

    È un bene o un male?

    Ieri ho finalmente fatto il trasloco dell'acquario, a parte la fatica immane, ho notato una cosa che non so se sia un bene o un male.
    Quando comprai le rocce e le trasportai a casa nei box comparvero tante ofiure, vermocani e asterine segno di vita delle rocce secondo me.
    Ieri nei box le rocce ci sono state un paio d'ore e non vedevo l'ora di tirarle fuori per vedere la faccia dei miei amici quando avrebbero visto gli animali 'spazzini' schifosi che erano usciti, e invece.... delusione totale c'erano due ofiure e due vermocani in croce.

    Ora so per certo che sono animali che si autoregolano in base al cibo che trovano.

    Voi che ne pensate??


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Felix
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Montecatini Terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    524
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mello85 Visualizza Messaggio
    Ieri ho finalmente fatto il trasloco dell'acquario, a parte la fatica immane, ho notato una cosa che non so se sia un bene o un male.
    Quando comprai le rocce e le trasportai a casa nei box comparvero tante ofiure, vermocani e asterine segno di vita delle rocce secondo me.
    Ieri nei box le rocce ci sono state un paio d'ore e non vedevo l'ora di tirarle fuori per vedere la faccia dei miei amici quando avrebbero visto gli animali 'spazzini' schifosi che erano usciti, e invece.... delusione totale c'erano due ofiure e due vermocani in croce.

    Ora so per certo che sono animali che si autoregolano in base al cibo che trovano.

    Voi che ne pensate??


    Inviato dal mobile
    Sono pienamente d'accordo i microrganismi delle nostre rocce sono presenti in abbondanza solo quando non ci sono predatori e soprattutto quanfo hanno cibo a disposizione! !!!

    Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk
    Ciaoo

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    è normale anche perchè in due ore non è uscita tutta la popolazione delle rocce

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Ok allora è tutto normale!


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  5. #5
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Quota Camillo, gli animali tendono ad abbandonare le rocce quando il tenore di ossigeno diventa troppo basso e in un paio d'ore questo non avviene. Esiste una tecnica, detta "deterioramento delle condizioni ambientali",
    usata dai biologi per raccogliere la fauna dai fondi fissi e mobili che frutta proprio questo comportamento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •