Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Nutria L'avatar di Pesciolino69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    217
    Nominato in
    0 Post(s)

    Osmoregolatore Smart Ato

    Salve Bastardi.....vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie, oppure utilizza questo osmoregolatore http://www.reefline.it/osmoregolator...smart-ato.html io dovrei inserirlo in un nano 40x40x43 senza sump. Ovviamente mi interessa sapere affidabilità e range di intervento. Al momento utilizzo un nano osmoletor Tunze, e nonostante mi sia già stato sostituito prontamente una volta...continuo ad non esserne soddisfatto. Il precedente, prima di rompersi dopo un paio di mesi, almeno interveniva molto sensibilmente, questo invece sembra non volerne sapere e interviene a ripristinare tardivamente. L' estate si avvicina e........!!!!!

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    In che senso non interviene il tunze? Non parte la pompa o il galleggiante non fa contatto? Hai per caso cambiato la calamita?

    Per lo Smart Ato, ne ho sentito poco parlare .. ma per quello che ho sentito, ne hanno sempre parlato bene.

  3. #3
    Nutria L'avatar di Pesciolino69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    217
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vendra Visualizza Messaggio
    In che senso non interviene il tunze? Non parte la pompa o il galleggiante non fa contatto? Hai per caso cambiato la calamita?

    Per lo Smart Ato, ne ho sentito poco parlare .. ma per quello che ho sentito, ne hanno sempre parlato bene.
    Interviene tardivamente, non so forse non fa contatto bene. No calamita originale.

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    A me tentava, poi ho risolto il problema del tunze nano (colpa mia) quindi non l'ho comprato.

    Personale però sono un po' dubbioso sul funzionamento di entrambe in una vasca senza Sump. Il tunze nano ha delle false partenze già in Sump percui mi immagino che in una vasca senza Sump con movimento di superficie questi dispositivi non diano il meglio.

    A me consigliarono, per un cubo 30*30 che vorrei allestire, una dosometrica...

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Hai già provato a pulire il galleggiante con l'aceto?
    Hai provato a staccarlo e far partire la pompa muovendo manualmente il sensore?

    Te lo dico, perchè ho il nano osmolator e non ha problemi. Ovviamente è messo in un punto in cui c'è meno movimento superficiale.

  6. #6
    Nutria L'avatar di Pesciolino69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    217
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vendra Visualizza Messaggio
    Hai già provato a pulire il galleggiante con l'aceto?
    Hai provato a staccarlo e far partire la pompa muovendo manualmente il sensore?

    Te lo dico, perchè ho il nano osmolator e non ha problemi. Ovviamente è messo in un punto in cui c'è meno movimento superficiale.
    Calcola che è nuovo.....di una settimana...quindi è pulito. Sinceramente ne in questo ne ne l' altro il movimento ha mai dato problemi. Infatti il problema è il contrario, non parte proprio. A volte devo battere sul vetro. Allora si che parte.

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Potresti provare ad isolarlo dietro una paratia di plexyglass proprio per azzerare il movimento e scongiurare una falsa rilevazione da parte del galleggiante....

  8. #8
    Nutria L'avatar di Pesciolino69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    217
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Potresti provare ad isolarlo dietro una paratia di plexyglass proprio per azzerare il movimento e scongiurare una falsa rilevazione da parte del galleggiante....
    No Luca, forse non hai letto bene. Non ho mai avuto rilevazioni sbagliate, nemmeno con il primo, almeno fino a che non si rompesse, il problema, nel secondo, è che non interviene a ripristinare, quindi non è assolutamente disturbato dal movimento, infatti se creo movimento, ad esempio battendo sul vetro in prossimità dello stesso...allora si attiva. In pratica è morto per parecchio tempo, credo che arrivi almeno ad un cm di dislivello.

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Ma se lo togli dall'acqua, parte subito o no?

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ciao,
    per un problema simile, contattando Tunze Italia, mi era stato detto di provare a spostare la calamita esterna, magari distanziandola un pochino.
    Nel mio caso, infatti, avevo sostituito la calamita originale con una più sottile ma anche più potente, rimossa quella e messe due calamitine piccine piccine il tutto ha iniziato a funzionare discretamente.

    Ora ti mando un piemme

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •