Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: consigli invertebrati

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)

    consigli invertebrati

    ciao fatemi gentilmente una lista di invertebrati utili e quanti secondo voi, per un berlinese di 300 lt, ho già due gamberetti tipo lismata nel vecchio acquario che poi trasferirò grazie

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    invertebrati è un po' generico ... tu cosa vorresti allevare molli lps o sps ... poi bisogna sapere come è attrezzata tecnicamente la vasca non basta solo il litraggio

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    la lista acquario 75x75x50 tutto extrachiaro,sump 60x50x40, 40kg rocce vive più altre del nano che trasferirò,skimmer tunze 9420,risalita pompa 3500lt con vano di tracimazione,movimento due tunze elettroniche 6095,plafoniera Gnc am466, l'acquario gira da un mese con le rocce a fotoperiodo di 10 ore, ho avuto le alghe prima marroni poi le filamentose verdi ora stanno quasi scomparendo,ho fatto i test (elos) no3 2,5, Po4 0,Ca 420,Mg1350,kh 9

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    dimenticavo vorrei allevare qualche sps e tridacna senza pretese, ora nel vecchio nano di 70 lt ho per colpa di mia precedente inesperienza un lo vulpus di 8 cm,e due occellaris due gamberi un paguro zampe blu, più tre coralli molli, devo traferire il tutto nel nuovo acquario

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    Chiedo perché quando qualcuno dice.... senza pretese io davvero non capisco (il mio tono è amichevole sia chiaro): hai una tecnica di tutto rispetto, vuoi allevare gli animali più belli del pianeta... cosa intendi senza pretese? Cavolo pretese devi averne, devi avere la pretesa che crescano, che diventino belli, in salute, che si colorino ;) Non aver paura di osare, imparare, e di provare! hai la tecnica (che però da sola non basta) per allevare qualunque cosa. Sarebbe un peccato non sfruttarla, no? Sulla carta puoi allevare di tutto, solo una considerazione: quella plafoniera li è molto buona per gli sps (siamo quasi sui livelli dei T5), un po' meno come colorazione sugli LPS.

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    grazie per la lode dell'attrezzatura,intendevo senza pretese per non portarmi sfiga magari cerco di avere attrezzatura decente poi mi muore tutto scherzo spero di no,giustamente qualche bel corallo sps lo vorrei tenere di sicuro e mi manca ancora il reattore di calcio ora vado di KENT A+B, prima devo trasferire i coralli molli del mio nano perchè lo volevo dismettere e poi provare qualche talea sps

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    IHMO vedrei bene
    seriatopora hystrix rosa
    montipora foliosa verde/viola
    montipora digitata
    stylophora milka
    acropora loisette
    acropora nana (io ce l'ho sotto i led e va alla grande)

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    Fai attenzione al KENT A+B non reintegra solo calcio, magnesio e carbonati ma anche oligoelementi vari... stronzio, molibdeno euna sfilza di altra roba etc etc, che se la vasca non li consuma li accumuli inutilmente)

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    dovrò procurarmi un reattore di calcio per stare tranquillo infatti, mi date qualche esempio tipo? non ne ho mai usati e non saprei quale più adatto e relativa bombola di Co2 con il suo attacco? i coralli nominati da grostik mi piacciono tutti bei gusti posso già provare qualche talea visto l'acquario che ha un mese di maturazione?devo ancora fare il primo cambio e inserire i carboni

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    con i valori che hai non vedo problemi inizia con una talee magari di montipora facile da trovare e a prezzi contenuti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •