Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    IN effetti non mi sono spiegato bene.

    Le lenti sarebbero solo per i primi due canali, ovvero bianco e blu + royal.
    Sugli altri metterei le lenti da 120° (sono praticamente lenti finte ma servono per l'estetica della plafo)

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    fai come credi ci mancherebbe io non metterei proprio le lenti su nessun LED

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    ma così illuminerei almeno mezzo metro fuori dalla vasca sprecando parecchia luce.
    Nel caso dovrei rivedere tutto e preparare barre più corte e più rientrate rispetto al profilo della vasca ....

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    anche con le HQI e con i T5 parte della luce va fuori vasca ma non crea problemi invece con i LED che sono una luce puntiforme e concentrata già di base metterci lenti ancora più concentranti potrebbe creare problemi in vasca (vedi bruciature dei coralli soprattutto SPS)....poi vedi tu magari va meglio e non succede nulla.

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    L'idea di base è posizionare la plafoniera ad una distanza da terra pari alla distanza a cui verrà posizionata dalla vasca e vedere come si amalgamano i colori per regolare le lenti con le giuste aperture.

    Le lenti che ho messo nel post precedente derivano da esperienze passate......

    Se guardi plafo commerciali tipo le corallinea o i cloni viparled, montano tutte lenti da 90° o anche meno....

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    le plafo commerciali montano lenti per fare in modo che abbiano maggiore PAR in profondità..e poterlo dichiarare nelle caratteristiche, tieni conto anche di questo in ogni caso è un mio parere personale

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Nella configurazione attuale monto un mix di lenti che spaziano tra i 45° al bordo, 60° in prossimità dei lati e 90° al centro.
    È vero che le potenze in gioco sono ridicole in confronto a quelle che sto progettando di utilizzare però non ho trovato scompensi e la luce (poca) cade gradualmente.
    L'idea di mettere all'esterno (tranne dietro) lenti più strette è per seguire la rocciata che sui bordi lascia spazio a un pochino di sabbia alla quale vorrei far arrivare luce a sufficiente ad allevare una tridacna

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •