Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    237
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ma io ho visto coralli sotto le radion, e sono stupendi. Con tutti che hanno led da 5 watt e 3 watt

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da devistiger Visualizza Messaggio
    Ma io ho visto coralli sotto le radion, e sono stupendi. Con tutti che hanno led da 5 watt e 3 watt
    Anche Valentina sotto una "semplice" aqualiving prima edizione (con soli bianchi e royal sui 3 watt circa l'uno) aveva dei coralli bellissimi e colorati

    le RADION usano gli XPG-2 della CREE e gli OSRAM OSLON SQUARE come bianchi.....che possono essere alimentati al massimo a 1500 mA (cioè circa 4,9 W) dubito però che li abbiano spinti al massimo perché altrimenti la loro durata potrebbe limitarsi notevolmente quindi presumiamo che vengano alimentati sui 1000 mA circa per un consumo di circa 3 - 3,5 Watt cadauno...gli altri saranno sui 700 mA (intendo gli altri colori) e qui arriviamo a 2,2 2,5 watt cadauno..... in ogni caso la RADION ha una tecnica particolare fatta da una "matrice" di LED molto ravvicinati uno all'altro difficilmente replicabile con una soluzione fai da te.
    Ultima modifica di billykid591; 27-04-2015 alle 13:53

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    237
    Nominato in
    3 Post(s)
    io ho visto che le radion xr15 come bianchi usano gli xt-e r5 ho trovato questa immagina che spiega la radiazione luminosa in base ai milliamper. Da quanto noto conviene alimentare a 450ma giusto??xte.JPG

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da devistiger Visualizza Messaggio
    io ho visto che le radion xr15 come bianchi usano gli xt-e r5 ho trovato questa immagina che spiega la radiazione luminosa in base ai milliamper. Da quanto noto conviene alimentare a 450ma giusto??xte.JPG
    Guarda che il grafico che hai messo si riferisce allo spettro di emissione non ai mA (sull'asse x ci sono i nm ossi la lunghezza d'onda di emissione e sull'asse y il flusso radiante in percentuale)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •