Close

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 152

Discussione: Ventole raffreddamento

  1. #141
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Ottimo lavoro, Luca. Non è per niente invasiva ed è in armonia con la vasca. Secondo me le impostazioni per la temperatura vanno bene.
    Bravo

  2. #142
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Domani incollo... Comprato i pezzi...

  3. #143
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)

    Ventole raffreddamento

    Bastards secondo voi avrebbe senso prendere la versione doppia con motore centrale?
    Io ho una vasca 55x55.
    Il motore ha un ingombro di circa 6 cm quindi o prendo quella da 18 (18+18+6=42cm) e resto totalmente all'interno della vasca oppure quella da 24 (24+24+6=54) e sono proprio a filo....
    Oppure una singola da 36 cm magari....



    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  4. #144
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Bastards secondo voi avrebbe senso prendere la versione doppia con motore centrale?
    Io ho una vasca 55x55.
    Il motore ha un ingombro di circa 6 cm quindi o prendo quella da 18 (18+18+6=42cm) e resto totalmente all'interno della vasca oppure quella da 24 (24+24+6=54) e sono proprio a filo....
    Oppure una singola da 36 cm magari....



    Sent from my iPhone using Tapatalk 2
    Vale,per me è troppo grossa.....cioè.....invadente intendo......io con la mia da 24cm al massimo della potenza in 1 ora di orologio ha tirato giù 1 grado in vasca.....per me è più che sufficiente e poi se hai voglia ti puoi costruire un supporto,un box, in plexy....
    Con quella con doppia bocca soffiante,se non la attacchi al muro come ha fatto Franky, è difficile posizionarla,e poi ha una vasca da 90cm mi sembra.....
    Ti ripeto,se non sei convinto e magari sei in zona da me qualche giorno passa a vedere la mia che la accendiamo e ti faccio vedere.....

  5. #145
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)

    Ventole raffreddamento

    Ok Luca grazie,
    Io la fisserei al muro dietro la vasca che soffia in avanti.
    Se venerdì sono libero passo da te, dovrebbe essere il tuo giorno di riposo giusto?


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  6. #146
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Vorrei esserci anche io per capire il tuo rumore Luca... La mia al minimo della velocità fa un leggero rumore elettrico... Ronzio da motorino elettrico... E la cosa non mi piace... Il rumore invece da aerodinamica è accettabile... Sto provando a chiamare il tipo di punto irrigazione per avere chiarimenti e capire se la mia è fallata oppure sono tutte così...
    Per la tua Va-Mi... Secondo me va bene anche la misura che ho preso io 30 cm lunghezza ventola... Considerate che secondo me al massimo Non va mai mandata... Io la terrò al 20% della potenza... più o meno

    Per Luca... Mi faresti una foto alla tua ventola?... Soprattutto al motore?... Parlando Co il titolare di punto irrigazione mi diceva che a parità di lunghezza ne aveva di due marche... E secondo lui una era la migliore (quella che mi ha spedito)... Ha gli snodi di rotazione in materiali migliori... Non vorrei che la mia avesse gli snodi migliori ma motore elettrico più rumoroso...

  7. #147
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Ok Luca grazie,
    Io la fisserei al muro dietro la vasca che soffia in avanti.
    Se venerdì sono libero passo da te, dovrebbe essere il tuo giorno di riposo giusto?


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2
    Esatto Vale,ricordi bene.....sentiamoci su whatsup in settimana se decidi di passare così ti dico in che ora sono a casa!🏻

  8. #148
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikimoto Visualizza Messaggio
    Vorrei esserci anche io per capire il tuo rumore Luca... La mia al minimo della velocità fa un leggero rumore elettrico... Ronzio da motorino elettrico... E la cosa non mi piace... Il rumore invece da aerodinamica è accettabile... Sto provando a chiamare il tipo di punto irrigazione per avere chiarimenti e capire se la mia è fallata oppure sono tutte così...
    Per la tua Va-Mi... Secondo me va bene anche la misura che ho preso io 30 cm lunghezza ventola... Considerate che secondo me al massimo Non va mai mandata... Io la terrò al 20% della potenza... più o meno

    Per Luca... Mi faresti una foto alla tua ventola?... Soprattutto al motore?... Parlando Co il titolare di punto irrigazione mi diceva che a parità di lunghezza ne aveva di due marche... E secondo lui una era la migliore (quella che mi ha spedito)... Ha gli snodi di rotazione in materiali migliori... Non vorrei che la mia avesse gli snodi migliori ma motore elettrico più rumoroso...
    Oggi se ho tempo ti faccio una foto...non so se si snoda il mio motore non ci ho provato.....oggi appena torno a casa ti faccio una foto......

  9. #149
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Domanda stupida: la tangenziale, acquistata con motore a sinistra, è così:


    Può funzionare anche "sottosopra"? Intendo così inclinata verso il basso....


    La posizione del motore a me non cambia nulla sinceramente....montandola così non avrei le pale della ventola in rotazione a vista....inoltre riuscirei a fissarla meglio....
    Grazie!



    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  10. #150
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Non dovrebbero esserci problemi Vale.....non vedo il perché non si può montare così....ma hai deciso come fissarla?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •