Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: inserimento rocce

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)

    inserimento rocce

    ciao dopo tre giorni che gira l'acqua salata nel nuovo acquario posso inserire le rocce?devo smantellare il nano quanto prima possibile visto che è una cavolo di vasca da dolce adattata che fa orrore,e a fianco o una stupenda vasca ben pianificata che aspetta(come una panda e una ferrari nel parcheggio) dopo la maturazione e già cinque mesi che sono dietro la nuova vasca tra attrezzatura, aspettare il vetraio......ora sono un po impaziente voglio vedere almeno le rocce se possibile

  2. #2
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ma in vasca c'è solo acqua quindi?
    Nel nano hai solo rocce o anche coralli e pesci?
    Nella nuova vasca l'acqua è alla giusta temperatura e salinità, con pompe di movimento in funzione, ?


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Se la salinità è corretta certo che puoi inserire le rocce! Magari da un occhio alla temperatura che non sia troppo alta visto il caldo! Anche se per solo le rocce non crea grossi problemi!


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    ma metile senza problemi le rocce.

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    si la salinità misurata con rifrattometro e 1.025,temperatura 25 gradi,l'acqua e stata salata tre giorni fa, e sta girando con pompe di movimento risalita...l'altro acquario e un 70 lt che avevo fatto quando ero proprio alle prime armi sotto consiglio di un negoziante molto furbo che ha giocato con la mia inesperienza e mi ha rubato solo soldi, poi ho dovuto imparare in fretta per tamponare e mi sono messo a studiare e ho capito le ca...te che avevo fatto! ho quattro pesci una coppia di ocellaris,una damigella,e un pesce lo vulpus che ora inizia a stare stretto e qualche lps sarcopithon,sinularia,zoantus,il nuovo acquario è quasi trecento litri più sump, illuminato con gnc 466,quasi cinquanta chili di rocce indonesiane leggerissime,skimmer 9415,osmoregolatore, tre pompe di movimento 6095+6095+6065 vasca in extrachiaro fatta da un genio di vetraio che non posso nominare per correttezza, e ha fatto aspettare, ma ne valsa la pena

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •