Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Led cinesi "cree"

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    1 Post(s)

    Led cinesi "cree"

    Avete mai provato a cercare su google "e27 led reef"? nessuno li ha mai provati e sa se funzionano? alcuni usano pure led cree, o almeno così dicono... cosa fanno: prendono i soldi e non spediscono nulla?

    Se funzionassero (anche male) su un cubetto si farebbe una plafoniera con 30 euro massimo con un normalissimo portalampada E27.

    Ormai penso di sapere come molti di voi la pensano, ma se qualcuno avesse esperienze, anche negative, sarebbe gradito.

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Esperienza positiva, invece.
    Ho contattato su Aliexpress un venditore (Cathy Liu soc. Hua Source) con il quale ho parlato della quantità di led e della tipologia di led che volevo e delle lenti da montare. Dato che lo stesso venditore aveva anche la possibilità di prendere il portalampada e dato che non volevo fare "una scarpa e una ciabatta", ho parlato con lei anche del portalampada. Mi sono scelto la spina da utilizzare (la EU, cioè la spina "italiana" senza la terra) ed ho effettuato il pagamento.
    Da quando ho pagato, a quando sono arrivati gli oggetti sono passati circa 15gg. Il tutto ha garanzia di 2 anni ed i led vengono prodotti dalla Kontak. La lampadina è veramente bella, ben fatta e pesante. La plafoniera è ben fatta, nonostante sia una DIY, non ho riscontrato nessuna anomalia. La bachelite è perfetta e il rivestimento non fa una grinza. La solidità è ovvia, dato il peso della lampada (mi pare circa 500gr) e il tutto è ben assemblato.

    Ti lascio due foto di quando è arrivata.

    IMG_2835.jpg


    IMG_2833.jpg

    Costo totale circa 55$ .. quindi eravamo sui 48-50€

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    1 Post(s)
    Beh, così si apre un capitolo sui led "cinesi"... anche io avevo guardato su quel portale, ma non avevo trovato il portalampada.

    Magari la qualità non sarà una Razor o Maxspect, ma a quel prezzo la concorrenza sarà spietata!!! 54w di led a 50 euro!!!

    Mi ero già preparato alle peggiori risposte e invece...

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ho qualche dubbio sull'efficacia della dissipazione visto che sono 18 led montati cosi' ravvicinati ma siete sicuri che siano alimentati per dare 2 3 watt ciascuno? O sono solo per 1 watt ciascuno

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Sono 18 led e consuma 36w quindi 2w l'uno...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •