Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)
    Aspettiamo altri pareri allora :)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Baby nutria L'avatar di Silver*
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    98
    Nominato in
    22 Post(s)
    Le cure col blu andrebbero fatte in vasca a parte e areatore..io continuerei con la termoterapia per ora se vedi che i pesci hanno ancora comportamenti normali e non manifestano sofferenza..la luce forte non fa bene a nessun ospite, nè pesci nè caridine, se vuoi una vasca di sole piante e tenuta a dovere puoi andare tranquillo su illuminazione, fertilizzanti e co2..nel momento in cui inserisci esseri viventi occorre andare con più calma..per il discorso fertilizzanti, alcune varietá di caridine non hanno problemi..

  3. #23
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)
    I pesci in realtà non fanno altro che nuotare vivaci (prendono le rincorse dal fondo fino alla superficie) tranne la femmina che è molto statica (dopo il parto).
    L'unica cosa strana è che a volte si mettono sul fondo e fanno dei volteggi sfregandosi sul fondo... questo penso non sia normale. che ne pensate?

  4. #24
    Baby nutria L'avatar di Silver*
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    98
    Nominato in
    22 Post(s)
    No non è normale..ad oggi come stanno?

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)
    Tutto uguale. Sono arrivato a 30 gradi. Aspettiamo quest'altra settimana...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)
    Niente da fare.... ictio che aumenta, il blu di metilene spero di recuperarlo domani in farmacia... la pianta rossa continua a perdere foglie che quando cadono sul fondo sembrano melmose...
    di seguito le foto della pianta appena inserita e ad oggi:
    20140403_195431.jpg20140418_193247.jpg

  7. #27
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    Attento, il blu di metilene è devastante per ogni specie di caridina, comprese le piu resistenti!

  8. #28
    Baby nutria L'avatar di Chowilawu
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    prov Milano
    Messaggi
    16
    Nominato in
    0 Post(s)
    la tua preoccupazione adesso deve essere rivolta ai pesci.
    E' normale che in fase di malattia i pesci si grattino contro il fondo e gli arredi..è normale se malati.
    Hai fatto tutto? temperatura a 30 gradi fissi, aeratore e luci spente? CO2 spenta se l'hai.

    Per il blu di metilene prima di utilizzarlo chiedi bene per le dosi anche perché se arriva da un laboratorio è importante sapere se ti arriva concentrato o diluito. Se diluito fatti dare la percentuale. Se concentrato fallo diluire al 1% e ne metti per tre giorni due max tre ml ogni 10 litri.

    l'acqua si colorerà e questo indebolirà ulteriormente le piante e la flora batterica del filtro.
    Le caridine rischiano grosso..

    Quindi, secondo me, se la situazione dei pesci non è tragica attieniti alla termoterapia e magari metti 5 mg/l di sale da cucina che i guppy sopportano tranquillamente.
    Aeratore accesp 24 h/24 e luci spente...le piante soffriranno ma almeno tenta di salvare i pesci.
    Ultima modifica di Chowilawu; 18-04-2014 alle 20:06

  9. #29
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)
    la situazione è tragica, tutto è successo dopo che la femmina ha partorito. ora ho 5 guppy infestati di puntini (da 2 settimane) e che si grattano sul fondo.
    ho troppi problemi incompatibili tra loro... e una sola vasca...
    avevo il problema delle alghe filamentose e ho risolto con il fotoperiodo alto, ma questo non faceva bene all'ictio, la pianta rossa mi sta morendo lentamente e sulla verde ci sono molti buchi. in tutto questo ho anche delle caridine.
    tutto incompatibile. ho fatto un macello, sinceramente preferisco salvare le piante anzichè i pesci, così nel caso di morte (quasi certa da quello che ho capito), organizzerei tutto a caridinaio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •