Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Presentiamola dai!

  1. #41
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre8 Visualizza Messaggio
    Ero da cell e mi sono reso conto ora di aver scritto in aramaico antico
    Il concetto è che l'ha bucephalandra patisce gli sbalzi quindi dovrei ridurre o eliminare (meglio ridurre) la stsgionalita chimica (almeno finché non attecchisce bene). Stiamo grossomodo dicendo la stessa cosa...
    Nel frattempo i pangio vedo che ormai abitano nel filtro ahaha ogni tanto li vedo fra le griglie di aspirazione e raramente escono... Dentro ho imbottito tutto di spugna così non vengono aspirati dalla pompa
    Andrea, pensa ad un sistema acquatico fluviale... Le variazioni che avvengono, che siano fisiche o chimiche, sono lente e spalmate su periodi molto lunghi. Magari durante l'arco dell'anno si passa da una conducibilità di 20 a una di 250, ma con una variazione minima giornaliera.

    Ripeto, la stagionalità ci sta tutta, ma con calma.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Le femmine di tricho sono arrivate, ma al telefono il negoziante mi ha detto che sono parecchio piccole, forse troppo per i miei maschi... Sono sui 4cm... A quell'età non si riconosce nemmeno il sesso e, oltre a rischiare di prendere esemplari non sessati, rischierei che vengano massacrati dai maschi. Che dite? Azzardo? Sono un po' stufo sinceramente di aspettare... Nel caso, comunque, lo spazio per separare alcuni esemplari temporaneamente c'è: ho una vaschetta di 30cm con divisorio in plexi fatto su misura e un filtro ad aria quindi non è quello il problema...

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Se puoi separarle prendile. Intanto le metti in vasca, se poi vedi che partono sberle le isoli.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Se puoi separarle prendile. Intanto le metti in vasca, se poi vedi che partono sberle le isoli.
    La vaschetta che avrei è di base 32x20 (l'altezza non frega ai tricho, ma è sui 18/19cm). La terrei come quarantena-isolamento, non come vasca permanente... Allestirla per farle crescere un po' sarebbe anche fattibile (allestendola un attimo) ma non mi pare proprio l'ideale... La tenevo appunto per le isolamento d'emergenza o quarantena... Eventualmente per tenere separati gli esemplari "problematici" prima di portarli al signore che mi ha regalato questa vaschetta, che ha una vasca dove potrebbe tenermele
    @Jefri che dici? Le accresco a parte nella vaschetta? Le prendo e se si legnano le separo e poi trovo loro una casa (che c'è già in teoria, è il signore che mi ha regalato la vaschetta)? Non le prendo? Ti ripropongo la domanda ora che ti ho messo a conoscenza delle misure e dell'esistenza della vaschetta
    Ultima modifica di andre8; 08-10-2015 alle 22:16

  5. #45
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Quello che ho detto prima rimane valido. Prova, semmai le cresci nella vasca e vedi come va.. È una soluzione temporanea
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Mal che vada se succede un macello faccio che separarle nella vaschetta 33x20, levo i guppy dal 45L e la riempio con l'acqua del cambio del 180) e ce le metto lì a crescere, tanto i guppy li darei via comunque per un altro progetto che ho in mente. Darli via ora o fra due settimane è uguale

  7. #47
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Ecco... Oppure usi un contenitore qualsiasi ma più grande
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Mmm potrei provare a metterle, magari non prendono botte... Se vedo che la situazione degenera le isolo nella vaschetta 32x20 per qualche giorno e nel frattempo riallestisco e acidifico la vasca da 45L dei guppy (dando via i guppy) e le metto lì in accrescimento. Tanto è già una vasca che vorrei dedicare ai sundadanio axelrodi, quindi, se le tricho si prendono le botte, sfrutto l'occasione per riallestirla col layout che userei poi per i sundadanio, in modo che quando poi son cresciute, basta abbassare ancora i valori e posso metterci i sundadanio, appunto. Però prima proverei a metterle direttamente in vasca coi maschi...
    Ultima modifica di andre8; 09-10-2015 alle 10:01

  9. #49
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Preciso!
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Prese! 5 donzelle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •