Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    si il grancio di paolo puo andare bene
    oppure delle turbo messicane (lumache)
    ciao ciao

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Potresti prendere un riccio,io ho il Gratilla e con alghe o patine sulle rocce è fenomenale..:..se riesci a trovarlo piccolo non sarebbe male....

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    io per le alghe metterei un mesphilla
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    No ragazzi il riccio non va bene mi ribalta tutto, già avuto il mespilla... La prossima vasca cemento tutto e ci sarà spazio anche per lui


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    ciao se mi posso permettere visto quello che ho provato sulla mia pelle con il mio nano di 70 lt in questi mesi, io ho fatto cosi con le alghe ho aggiunto una pompa di movimento tunze da 2500lt ora,ho fatto dei piccoli cambi più ravvicinati tipo uno la settimana,ho aggiunto il carbone attivo ed ho cercato di tenere la triade bilanciata con calcio A+b tipo kent,io ti consiglio di prendere dei test più precisi tipo elos per i nitrati fosfati,la tua plafoniera secondo me è molto buona io ho la sua sorella maggiore e ne sono soddisfatto,attento con alimentare con pezzetti di polpa di gambero vasca piccola inquinamento maggiore usa roba secca se possibile

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    puoi mettere una dolabella dicendo al negoziante di riprendersela una volta terminato il suo lavoro. Non distrugge nulla e ti lucida le rocce

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    io la dolabella la sconsiglio sempre, non perche non faccia un buon lavoro, anzi, perché sono animali destinati a morte cerca..a lungo andare le alghe finisco e spesso i negozianti non le rivogliono in dietro
    ciao ciao

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Grazie a tutti per i consigli ma a causa di un lutto famigliare inaspettato non ho potuto far altro che tenere la triade stabile ( almeno spero)... Oggi faccio un cambio di 3 litri e aspiro un po' di alghe e vedremo se la situazione è migliorata rispetto a sette giorni fa..

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Mbutolo innanzitutto condoglianze per il lutto. Comunque io sono nella tua stessa situazione. A seguito di iperdosaggio di flatworm exit ho perso mezza vasca. Sono 3 mesi che combatto con le alghe. Ho finito mercoledì un ciclo con ultra algaex fauna marin e devo dire che le alghe sono diventate 1/5 e quelle che ci sono si staccano facilmente e tutti sapete le filamentose quanto siano difficili da staccare. Ora non farò altro che portare mag alle stelle usare batteri e nel caso rifare giro o con algaex o con api algaefix marine di cui ho letto molto bene e che mi permette di fare trattamento senza interrompere protocollo zeolite e carbone attivo.
    Ho pensato spesso di ricominciare ma tanto a settembre farò una vasca nuova....speriamo....

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Niente da fare, la situazione migliora ma con una lentezza disarmante .. Di questo passo sarà pulita per Natale ... Deve esserci qualcosa che non va nelle rocce ... Al 90% riparto con una vasca leggermente più grande , credo 45 x 35 alta 50 e faccio dsb con carbonato e nuove rocce ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •