Close

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: nano 30x30x30

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)

    nano 30x30x30

    ciao a tutti ho appena avviato da 3 settimane circa questa vaschetta di 30 litri lordi e circa 25 litri netti. 3kg di rocce vive,siccome la rocciata era instabile ho messo del milluput per fermarla con il tempo sarà ricoperta di corallina e poi mettendo anche dei coralli su non vi dovrebbe notare più di tanto. la tecnica e la seguente: pompa jebao rw4 alimentata a 12 volt,riscaldatore 50watt della askoll tronic.ho ordinato la plafoniera che arriva lunedi una aquaillumination prime 45watt fullspectrum programmabile. in questa vasca vorrei mettere solo sps,niente pesci,]solo 2 lumache e gamberi.ho anche ordinato l'hydor level control,e DSC_0007.jpgDSC_0008.jpgDSC_0006.jpgho già la pompa per rabboccare una tunze.vi allego qualche
    Ultima modifica di vincenzo; 24-05-2015 alle 02:32

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)
    Non vedo skimmer, lo metterai? Personalmente 1kg di roccia viva in più la metterei, così stai sicuro di avere il giusto supporto batterico. Cavoli di milliput ne é davvero tanta e le coralline non crescono quasi per niente sopra la colla.... escludendo questo, credo che così facendo hai soffocato parte delle rocce, se volevi fissarle, perché non hai usato lampocem, costa 1 decimo ed é visivamente più simile alla roccia

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    Niente skimmer metodo naturale. Le rocce non potevo metterne di più non ci stavano e poi non posso mettere dentro coralli perché arrivava a pelo d'acqua e i lati mi servono liberi. La rocciata e stata fatta dal mio negoziante e ho detto io di mettere il milliput.

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Bea
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    507
    Nominato in
    29 Post(s)
    Anch'io avrei usato cemento a presa rapida..ma Se la milliput non da fastidio a te visivamente..è ok!non credo che soffochi di piu rispetto al cemento...
    Unica cosa...hai scritto che vorrai allevare prevalentemente SPS..forse uno skimmerino lo metterei!

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Solo Sps la vedo dura. In vasche così piccole è tosto tenere solo quel tipo di coralli. In più l'illuminazione mi sembra poca. Aspettiamo qualcuno che se ne intenda di luce più di me...


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Bea
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    507
    Nominato in
    29 Post(s)
    Secondo me, la luce va piu che bene per 25 l.
    Piu che altro dovrà stare un sacco attento ai valori..che in cosi poca acqua è un attimo che ci siano sbalzi..

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    Quello si. farei i cambi settimanali. Ho già preso lo smart level della hydor che rabbocca in automatico. Se i valori non rimangono bassi metterò uno skymer ma non è facile trovarlo piccolo che funzioni bene.

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    La plafoniera sembra proprio carina, quanto l'hai pagata?
    A parte il rosso (che spero potrai spegnere) credo che in quel litraggio ti permetta un bel po' di sfizi....

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    Tutti i canali e singoli canali si possono inibire.. Costa 330€ completa del braccio. Senza 270€ comprata da coral dream

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Appena ti arriva parti subito con luce piena.
    Potresti fare un 6 ore iniziali e magari salite di 1 ora ogni 3 giorni fino ad arrivare a 9/10 ore di luce piena più alba e tramonto.
    ..

    Dimenticati la vasca per almeno un mese, pensa solo a tenere la tanica del rabbocco piena e stop.

    Appena le alghe inizieranno a diradarsi..... Allora potrai iniziare con i test e poi vedremo il da farsi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •