Close

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: nano 30x30x30

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Perché le resine? In questo modo falsi la corretta maturazione.....

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    Limito l'esplosione algale rimane contenuta.. Come fai a dire falsi la corretta maturazione? Su che basi e principio? Ci sono diverse scuole di pensiero in questo bellissimo hobby ce chi dice di non metterle e chi dice di metterle che male non fa.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Secondo me la fase algale rischi di prolungarla solo, ma spero di sbagliarmi.

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    Tempo e pazienza ne ho da vendere! 😊☺ a settembre inizierò con calma se tutti i parametri rientro nella norma a inserire qualche corallo

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)

    nano 30x30x30

    Io eviterei di inserire resine in maturazione....
    Ti assorbono gli inquinanti facendo regredire le alghe ma solo momentaneamente in quanto non trovando più fonte di energia muoiono,ma appena saranno sature ed essendo la vasca in maturazione,ti ritroverai punto e a capo.
    Le alghe ritroveranno fonte di energia proliferando di nuovo....
    I nutrienti li devono smaltire proprio loro,assorbendoli,crescendo belle verdi e quando non ne troveranno più inizieranno a sbiancare morendo.....
    Ma questo processo deve essere svolto dalla vasca,non deve essere "mascherato" dalle resine o altro,
    Avessi dentro coralli o animali sensibili a determinati valori di Inquinanti allora è un altro discorso,ma sei in maturazione...
    Piuttosto,una bella fiala di biodigest con bioptim......

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io le tengo 2 settimane o poi le cambiò e ho tutto il tempo in 2 settimane non si satura 40 grammi di resine su 25 litri e poi ce scritto che non rilasciano una volta sature. Di batteri ne dosi tutti i giorni 1ml con la siringhina della marca saechen stabiliity.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Anche i batteri se non necessario per presenza di animali in maturazione non è il caso di dosarne altrimenti rischio che i batteri che dosi vadano a sostituirsi a quelli naturali della rocce e quindi come risultato si modificherebbe la fauna autoctona in favore di quella di sintesi.
    Un biodigest con bioptim può starci, batteri quotidiani no oltretutto a me lo stability non è piaciuto per nulla.

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    era una settimana che li dosavo e poi solo un 1ml che normale le istruzioni dice 2 ml 2 volte a settimana invece ho dosato la metà per una settimana e poi una volta alla settimana o a ogni cambio d'acqua. quando avevo le luci spente le prime 2 settimane ho dosato 2 fiale di probidio biogest,e dopo il mio negoziante mi ha venduto questo prodotto della seachen stability. sinceramente non so se il prodotto sia buono o no? i negozianti me ne anno sempre parlato bene dei prodotti e della nuova linea seachen. uso anche una volta a settimana in piccole dosi seachem reef complete che dentro ha calcio magnesio e carbonati.

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Se vuoi ascoltare un consiglio, metti tutto in un cassetto e dimenticalo per un mese.
    In maturazione non fare assolutamente nulla se non i rabbocchi.

    Quindi, via i boccetti di chimica, via le resine e lascia fare alla natura il suo corso.....

    Sent from my MI 2S using Tapatalk

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    DSC_0139.jpgDSC_0138.jpgDSC_0130.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    sono in piena maturazione!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •