Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: 2 ospiti inattesi...

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    E mica mao mao micio micio

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Cmq hkk il fatto che la 7d abbia più mp della 5d non vuol dire che sia superiore. Probabilmente alla mk1 si ma si parla di un body di quanti? 10 anni fa? Contro uno di 4 anni fa...più mp si traslano anche in più rumore. Prova a vedere le foto fatte con una ff ed una dslr e vedi la differenza. A favore delle dslr gioca il fatto he avendo un crop 1.6x (parlo di canon) hai un bokeh per le macro più spinto. Ma la nitidezza te la sogni. Fidati. Fatti un giro per flickr o forum vari. Non ho capito invece che dicevi della 50d. Gran bella macchina ma a parte la serie 1 nessuna mantiene af oltre l'f5.6 manco le ff.....

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Guarda che non confondo i megapixel con la qualità.
    Secondo me stiamo mettendo troppa carne al fuoco magari confondendo le idee a chi di fotografia poco ci mastica. Oltretutto stiamo infangando il 3d di luciafer

    In ogni caso a prescindere dai megapixel, una FF rispetto a una APS-C (entrambe sono dslr) ha sicuramente una gamma dinamica superiore ed una maggio tenuta ad alti ISO ma da qui a dire che la nitidezza di una FF sia superiore ad una APS-C ce ne passa.

    Altro poi è dire che il sensore APS-H della 1d4 è inferiore alla 5d1/2 solo perché ha qualche millimetro in meno di sensore.
    L'aps-h è 28.7 x 19mm contro Full Frame che e 36 x 24 e se la Canon la adottato sulla gamma più alta delle sue dslr evidentemente non è proprio una ciofeca.

    In ultimo mi spieghi cosa intendi per mantenere l'AF a diaframmi chiusi?

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
    Ultima modifica di HkK.2003; 28-05-2015 alle 01:28

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Con la 1d se monti un obiettivo f4 e lo duplichi perdendo due step puoi usare ancora messa a fuoco automatica. Prova a farlo su qualsiasi altra serie. Non dico di prendere un obiettivo qualsiasi e chiudere fino ad f8 ma di prendere un f4, duplicarlo ed ottenere un obiettivo che di base abbia f8 cioè che non puoi aprire di più. Fai la prova e mi saprai dire. Io all'epoca bestemmiavo perché avevo il 2x e non lo potevo usare sul mio bianchino perché partendo da f4 perdevo step. Lo vendetti ad un ragazzo con la 1d mk3 e lui lo usava con af e stesso obiettivo come nulla fosse....
    Cmq, invidia allo stato puro x l'mpe!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •