Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Reef vitality

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)

    Reef vitality

    Pensavo fosse.solo un alimento come altri , magari piu complesso come composizione ma solo una fonte di alimento
    Il dubbio che dopo un uso di qualche mese ho rimane il seguente , ha anche fonti di carbonio oppure enzimi per.favorire lo smaltimento del ciclo nutrienti
    Sarebbe utile capirlo per evitare di abbassare troppo l organico usando anche balance e ultra lite o altro di piu drastico
    Dico questo perche sembrerebbe che usando solo vitality abbia comunque valori bassi di nutrienti a differenza di altri polveri che da sole alzerebbero nel giro di due sett i valori

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Vedo che in molti lo usano ma pare nessuno sappia rispondere 😄😄

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Sposto nella sezione Fauna Marin.

    Quello che ti posso dire è che a me Non alza assolutamente i valori ma nemmeno li abbassa come potrebbe fare una fonte di carbonio andando ad alimentare batteri e inoltre, spinge in maniera pazzesca sulla crescita.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Infatti quello che ho notato
    Essendo reef vitality catalogato come alimento.da fauna marin , la.logica farebbe pensare che oltre ad alimentare vada ad alzare in maniera piu o meno evidente i valori , in base a quanto sovradosato rispetto al fabbisogno del momento
    Per logica quindi dopo il vitality vado a.dosare balance oppure ultra life , entrambi in modo diverso favoriscono lo smaltimento di sostanze indesiderate
    Quindi mi chiedo , anche.dosando una dose.completa.di vitality se aspettarmi nel lungo periodo sbilamciamenti dei valori
    Il vitality favorisce la.crescita e il colore , probabilmente grazie ad enzimi favorisce ancbe lo smaltimento dei nutrienti

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Brugherio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    239
    Nominato in
    8 Post(s)
    Il vitality si può utilizzare senza usare il metodo completo? senza neanche zeolite per intenderci?

    grazie!

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marco8181 Visualizza Messaggio
    Il vitality si può utilizzare senza usare il metodo completo? senza neanche zeolite per intenderci?

    grazie!
    certo come faccio io vitality min s e color e basta
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    contiene parecchie fonti di carbonio complesso e polimerizzato.. (non il classico acetato per pompare i batteri)

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Ma allora il balance ha senso usarlo?
    Cioe se vitality e completo tutto sommato su una vasca che gira e dosato nelle.giusta quantita
    Che.senso ha usare balance ad es
    Pensavo fosse il balance ad avere polimeri organici e altro
    Ultima modifica di Sergo; 03-06-2015 alle 23:48

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    li hanno entrambi..il balance serve a correggere squilibri ed errori ,oltre che contenere enzimi che ripuliscono il sistema.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    io su 400 litri doso una capsula intera e come dice zon spinge di brutto,ma non credo abbia fonti carbonio o di organico,ma più tosto qualcosa che influenzi l'assorbimento dell'animale stesso, visto che al momento stesso crescono e schiariscono,sembrerebbe che ci sia dentro qualcosa a livello ormonale tipo GH .......!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •