Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    220
    Nominato in
    4 Post(s)
    secondo me la migliore soluzione e mandare una persona fidata a controllare,e poi prendere un avvisatore con sim dentro che ti avvisa con sms. e un ups.

  2. #32
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pieve Emanuele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    35
    Nominato in
    2 Post(s)
    beh, l'ups c'è, con due batterie del mio vecchio patrol, e io ho predisposto gli sms con il telefono della persona che va a dare un'occhiata quando sono via...questo sistema E' un avvisatore, con il vantaggio che costa pochissimo...un vecchio smartphone, 10 € di ricarica (che pagheresti anche con l'avvisatore) e 4,5 € di app (ma potresti sceglierne anche una gratuita)...alla fine un sistema semplice e funzionale

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Ottimo, un'alternativa all'app che avevo scelto io!
    Si è chiaro che se vai lontano dall'acquario l'avvisatore tramite SMS serve a poco se non hai qualche persona che possa andare fisicamente a verificare la situazione e magari a ri-attaccare la corrente!
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pieve Emanuele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    35
    Nominato in
    2 Post(s)
    Come dicevo, ho montato un restart automatico sull'impianto di casa, il problema più grosso è se si verifica un vero e proprio blackout...per questo ho preparato un paio di areatori a batteria (quelli per le esche dei pescatori), almeno per tamponare un po'... ma ci vuole qualcuno che li faccia partire...a meno che...non mi studio un impiantino con relè... adesso ci penso...mi sembra di aver visto in passato qualcosa del genere su un altro forum...
    In ogni caso, quando vado via, ho un amico che va a dare un'occchiata ogni due-tre giorni, per non sbagliare...

  5. #35
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GINETS Visualizza Messaggio
    Come dicevo, ho montato un restart automatico sull'impianto di casa, il problema più grosso è se si verifica un vero e proprio blackout...per questo ho preparato un paio di areatori a batteria (quelli per le esche dei pescatori), almeno per tamponare un po'... ma ci vuole qualcuno che li faccia partire...a meno che...non mi studio un impiantino con relè... adesso ci penso...mi sembra di aver visto in passato qualcosa del genere su un altro forum...
    In ogni caso, quando vado via, ho un amico che va a dare un'occchiata ogni due-tre giorni, per non sbagliare...
    Se non metti un dispositivo che ti avvisa immediatamente della mancanza di corrente e inutile.......in 2 - 3 giorni e tutto morto.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #36
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pieve Emanuele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    35
    Nominato in
    2 Post(s)
    beh, il sistema di avviso con android serve proprio a questo...e il mio amico viene avvisato insieme a me, dato che ho registrato anche il suo numero di telefono...il suo giro ogni 2-3 giorni lo fa in ogni caso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •