Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Pulire l'acqua

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Vendra secondo me Vikyqua ti ha parlato di boccia di pesci rossi perchè ha frainteso la tua richiesta di aiuto ai boccettari...
    credo anch io che un filtro meccanico possa risolvere la situazione, ma perchè gli suggerite in via temporanea, l importante è tenere sempre pulite le spugne e la lana

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da vikyqua Visualizza Messaggio
    Vendra, scusa, nessun tono polemico ma non conosco il tuo acquario.... La soluzione e' un " eden mini " o similare, caricato unicamente a lana, da far girare e montare solo all'occorrenza...tipo per una notte. Il particolato dovrebbe espellerlo lo skimmer da solo, ma evidentemente non ce la fa. Vedrai che cosi' risolvi.
    Tranqui .. allora fraintendimento mio e ti chiedo scusa!


    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    anche secondo me visto il poco spazio che hai è fare una filtrazione meccanica temporanea e vedere se si risolve .. ma il pulviscolo l'hai sempre avuto oppure si sta formando ultimamente?
    Il pulviscolo si sta formando ultimamente. Quando metto la mano in vasca ho notato che mi esce colorata di marroncino, non pulita come se la mettessi in acqua normale. Per quello stavo incominciando a preoccuparmi. Lo schiumatoio mi tira fuori comunque un bel pò di schifo. Devo però dire che questo è avvenuto ultimamente, da quando fa molto caldo e in superficie mi si formano delle bollicine rossastre che magari sono cianobatteri, che infatti al mattino non vedo.

    Per questo cercavo un prodotto che mi asportasse queste sostanze e me le facesse o depositare o schiumare o assorbire dai coralli se necessitano (in vasca ho 1 sps ed infiniti LPS oltre ad 1 sarco).

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Quoto il tuo parere: è colpa del caldo anche secondo me! Visto che non puoi in nessun modo appendere aggieggi che ti filtrino l'acqua prova con un retino fatto con una calza da resine per raccogliere lo sporco poi lo getti.
    Tanto in una vasca così piccola dovresti riuscire a tirare su tutto!


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  4. #14
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vendra Visualizza Messaggio
    Tranqui .. allora fraintendimento mio e ti chiedo scusa!




    Il pulviscolo si sta formando ultimamente. Quando metto la mano in vasca ho notato che mi esce colorata di marroncino, non pulita come se la mettessi in acqua normale. Per quello stavo incominciando a preoccuparmi. Lo schiumatoio mi tira fuori comunque un bel pò di schifo. Devo però dire che questo è avvenuto ultimamente, da quando fa molto caldo e in superficie mi si formano delle bollicine rossastre che magari sono cianobatteri, che infatti al mattino non vedo.

    Per questo cercavo un prodotto che mi asportasse queste sostanze e me le facesse o depositare o schiumare o assorbire dai coralli se necessitano (in vasca ho 1 sps ed infiniti LPS oltre ad 1 sarco).
    ciao,magari dipende solo dalla patina superficiale,magari smuovendo di piu' la superficie risolvi.oppure visto che usi il tunze 9001 impostarlo con l'opzione pescaggio in superficie,sempre che tu non l'adotti gia.il dubbio mi viene perché noti le mani sporche dopo che le hai immerse.un saluto.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tirador Visualizza Messaggio
    perchè gli suggerite in via temporanea, l importante è tenere sempre pulite le spugne e la lana
    In via temporanea per via del pupo.

    Non conosco lo skimmer, ma se ha questa funzione di pescaggio superficiale potrebbe risolvere, altrimenti prova a dirigere il movimento più in superficie. Io avevo un problema analogo nella vasca con Sump e tutto è fino a quando non ho aumentato ricircolo vasca/Sump cambiando pompa e scarico, ho migliorato di molto riposizonando la koralia in modo smuovesse più la superficie.

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Hai risolto allora?? Hai provato la calza con del carbone oppure il Coral Snow che ti aiuta a legare il particolato e farlo asportare dallo skimmer?

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Lo Snow devo andare a prenderlo da barriera corallina..altri posti dalle mie parti nn ne hanno. Oggi sn dovuto andare dal dentista.. Se riesco settimana prossima. Ho un sacchetto da 40gr di carbone..domani lo metto..se il pupo si avvicina sentirà la mia voce. Solo nn vorrei creare squilibri e poi avere rotture quando lo toglierò.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Bhe il carbone pulisce l'acqua da impurità ed elimina i residui chimici della guerra chimica dei coralli.
    Non credo possa creare alcuno scompenso.

    Sent from my MI 2S using Tapatalk

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Bene..domani procedo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Il carbone ti aiuta a togliere Terpeni e sostanze ingiallenti dall'acqua,nonché anche il particolato....
    Ti può solo fare del bene....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •