Close

Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 330
  1. #121
    Baby nutria L'avatar di K-Killer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    San Canzian d'Isonzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Nominato in
    5 Post(s)
    Io Paolo ho una mia idea per provare a sbloccare la vasca coi coralli piantati di crescita ci mancherebbe...dicevo solo che mi aspettavo più di qualche domanda sul come portare i coralli al top di salute e conseguentemente colore.... Perchè sarebbe stato utile ai meno esperti sapere cosa fare con le determinate condizioni di salute dei coralli!

    Comunque per me spurgare con lo spur lo si può anche fare ma per me ha poco senso per il semplice fatto che funziona non con tutti i coralli, e spesso si schiariscono coralli già chiari rispetto a quelli che ne necessiterebbero maggiormante e soprattutto è un po' troppo brusco come cambiamento secondo me. Sarà 4 5 mesi che non spurgo più e sicuramente è più faticoso schiarirli senza farli crepare di fame ma a mio modo mio è un po meno aggressivo come metodo rispetto lo spur2 che tralatro da una condizione temporanea di corallo bellissimo. Tanto presto si rizoox ;-)

  2. #122
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Io Paolo ho una mia idea per provare a sbloccare la vasca coi coralli piantati di crescita ci mancherebbe...dicevo solo che mi aspettavo più di qualche domanda sul come portare i coralli al top di salute e conseguentemente colore.... Perchè sarebbe stato utile ai meno esperti sapere cosa fare con le determinate condizioni di salute dei coralli!
    allora... per prima cosa dicci la tua idea per sbloccare la vasca con i coralli piantati, che così vediamo di imparare qualcosa di nuovo.

    per il resto... le domande sono state fatte, ma nessuno sa o ha voglia di rispondere.
    per quanto mi riguarda, non saprei cosa suggerire... di solito se uno o più coralli si piantano, smetto di guardarli e loro per dispetto ricominciano a crescere!

  3. #123
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    secondo me se un corallo appena inserito si blocca in vasca per mesi è poco preoccupante, invece quando coralli già presenti da tempo smettono di crescere è un cattivo segnale...spesso nel tempo smarronano e lentamente muoiono

  4. #124
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,140
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    allora... per prima cosa dicci la tua idea per sbloccare la vasca con i coralli piantati, che così vediamo di imparare qualcosa di nuovo.

    per il resto... le domande sono state fatte, ma nessuno sa o ha voglia di rispondere.
    per quanto mi riguarda, non saprei cosa suggerire... di solito se uno o più coralli si piantano, smetto di guardarli e loro per dispetto ricominciano a crescere!
    quindi l'occhio del padrone ingrassa il cavallo ma non il corallo

    .....e scusate l'OT

  5. #125
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    no, è che il corallo è bastardo... se tu lo fissi, col cazzo che cresce.

    se non lo caghi, cresce per dispetto!!!


  6. #126
    Nutria anziana L'avatar di Guppytiger
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Solaro
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    504
    Nominato in
    16 Post(s)
    Bravo paolo succede pure a me cosi non lo guardo per 1 settimana e poi mi accorgo che un pelo é cresciuto....
    Io ho problemi simili a quanto detto sopra....ho vasca abbastanza colorata ma non al top...le crescite son lente purtroppo non su tutti i coralli...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #127
    Baby nutria L'avatar di erisen
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    69
    Nominato in
    16 Post(s)
    Quando un corallo si pianta per molto tempo e anche dopo aver risolto il problema che l'ha fatto ridurre così non cresce... Beh io per stimolarlo a ripartire taglio tutte le punte della colonia!

  8. #128
    Nutria anziana L'avatar di Guppytiger
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Solaro
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    504
    Nominato in
    16 Post(s)
    E funziona?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #129
    Baby nutria L'avatar di erisen
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    69
    Nominato in
    16 Post(s)
    Molto spesso si perché il corallo viene indotto a riparare il danno e quindi a crescere
    Ultima modifica di erisen; 28-11-2015 alle 19:22

  10. #130
    Nutria L'avatar di claw86
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    125
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    no, è che il corallo è bastardo... se tu lo fissi, col cazzo che cresce.

    se non lo caghi, cresce per dispetto!!!

    Io aggiungerei anche che la velocità di crescita è inversamente proporzionale a quanto ti piace l'animale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •