Close

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 330
  1. #301
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Questi spolipavano solo di notte (da poco a nulla di giorno, a seconda dei coralli). Non mi sembrano coperti di zooxantelle nè moribondi. Il motivo per cui spolipavano solo di notte era che l'organico vivo abbondava, dato che la vasca girava senza skimmer. No3 e po4 bassissimi.

    Allegato 31701

    Secondo me i coralli che spilipano anche di giorno non sono nè sani nè malati: semplicemente sono tenuti a stecchetto (sia di organico che di inorganico), quindi cercano di sopperire al poco cibo cercando di prendere il pochissimo organico che c'é. Tutto questo non lo critico e , anzi, capisco benissimo che probabilmente è il modo per avere i colori al livello che dice Zon.

    Io invece sono per avere inorganico bassissimo ma organico vivo alto e per questo non uso lo skimmer. I colori non sono super (gradevoli però sì) e la gestione è semplificata al massimo. I coralli sono cmq sanissimi (riprova: crescita ottima).

    SENZA SKIMMER????????
    Se è la tua casca complimenti veramente @Bach, che spettacolo

  2. #302
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    da me i coralli spolipano molto anche di giorno e sinceramente di cibo ne do a badilate quindi non è assolutamente vero il discorso del cibo, forse è piu un problema di adattabilità e di sistema che gira a dovere , anche i miei coralli un po scuri stanno bene dato che crescono e colano molto
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #303
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    da me i coralli spolipano molto anche di giorno e sinceramente di cibo ne do a badilate quindi non è assolutamente vero il discorso del cibo, forse è piu un problema di adattabilità e di sistema che gira a dovere , anche i miei coralli un po scuri stanno bene dato che crescono e colano molto
    ma per me è la stessa cosa... solo che io di cibo non ne do più se non il vitality una volta a settimana e quando mi ricordo pepper + ammino una volta a settimana

    animali in pò scuri ma colano e crescono... la derbesia in aumento quindi questo mi porta a pensare agli inquinanti ma i test danno tutto a zero...
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  4. #304
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Questi spolipavano solo di notte (da poco a nulla di giorno, a seconda dei coralli). Non mi sembrano coperti di zooxantelle nè moribondi. Il motivo per cui spolipavano solo di notte era che l'organico vivo abbondava, dato che la vasca girava senza skimmer. No3 e po4 bassissimi.

    Allegato 31701

    Secondo me i coralli che spilipano anche di giorno non sono nè sani nè malati: semplicemente sono tenuti a stecchetto (sia di organico che di inorganico), quindi cercano di sopperire al poco cibo cercando di prendere il pochissimo organico che c'é. Tutto questo non lo critico e , anzi, capisco benissimo che probabilmente è il modo per avere i colori al livello che dice Zon.

    Io invece sono per avere inorganico bassissimo ma organico vivo alto e per questo non uso lo skimmer. I colori non sono super (gradevoli però sì) e la gestione è semplificata al massimo. I coralli sono cmq sanissimi (riprova: crescita ottima).
    millepora a parte non sono coralli che spolipano tanto di giorno. ci sta.

  5. #305
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    In natura esiste l'upwelling notturno che è come far andare cisterne di cibo fresco verso i coralli, quindi ottimizzano l'estroflessione solo la notte perchè ne hanno il massimo di guadagno.
    Discorso molto diverso invece nelle vasche dove l'estroflessione diurna è il sintomo di una predazione portata a durare 24/24h.
    Altro elemento da tenere in conto è che in natura ci sono pesci predatori di coralli che hanno attività limitata alla fase diurna, spesso invece le vasche non hanno questi pesci e i coralli sono anche più liberi di estroflettere.
    Non sono invece a conoscenza di studi che correlano l'estroflessione diurna ad un maggior controllo/riduzione di zoox.

  6. #306
    Nutria anziana L'avatar di gas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castelnuvo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    958
    Nominato in
    41 Post(s)
    E di questa cosa ne pensate è carica di zoom ma spolpa di brutto.IMG_0373.jpg

    - - - Updated - - -

    Teoricamente dovrebbe essere rosa ma non riesco più a farla tornare del suo bel colore.

  7. #307
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    da me i coralli spolipano molto anche di giorno e sinceramente di cibo ne do a badilate quindi non è assolutamente vero il discorso del cibo, forse è piu un problema di adattabilità e di sistema che gira a dovere , anche i miei coralli un po scuri stanno bene dato che crescono e colano molto
    Alimenti a badilate ma usi lo skimmer. Quindi è probabile che l'organico stia in vasca per un tempo limitato. È molto diverso quando non usi lo skimmer e l'organico sta in vasca sempre. Io ho provato e ho notato uno spolipamento molto minore di giorno, pur avendo buoni colori per via dell'inorganico bassissimo.

  8. #308
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    ma per me è la stessa cosa... solo che io di cibo non ne do più se non il vitality una volta a settimana e quando mi ricordo pepper + ammino una volta a settimana

    animali in pò scuri ma colano e crescono... la derbesia in aumento quindi questo mi porta a pensare agli inquinanti ma i test danno tutto a zero...
    Tutti a zero perché ciucciano le alghe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #309
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Alimenti a badilate ma usi lo skimmer. Quindi è probabile che l'organico stia in vasca per un tempo limitato. È molto diverso quando non usi lo skimmer e l'organico sta in vasca sempre. Io ho provato e ho notato uno spolipamento molto minore di giorno, pur avendo buoni colori per via dell'inorganico bassissimo.
    si ho lo skimmer ma schiumo molto secco tolgo pochissimo a settimana, io comunque dicevo che è riduttivo dire che gli sps spolipano solo di notte bisogna vedere perche non spolipano di giorno
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #310
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gas Visualizza Messaggio
    E di questa cosa ne pensate è carica di zoom ma spolpa di brutto.IMG_0373.jpg

    - - - Updated - - -

    Teoricamente dovrebbe essere rosa ma non riesco più a farla tornare del suo bel colore.
    Cavolo sembra una cacca
    Ma è la hyacinthus di Paolo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •