Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Help prodibio

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    282
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ma che vuoi combinare??
    Al massimo e solo se hai bisogno di tempo per capire la causa di nitrati e fosfati alti, puoi dosare il biodigest da solo una fiala a giorni alterni o abbinato al bioptim una volta a settimana.

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    E una situazione estrema, un po' al limite a causa di un trasloco d'urgenza, per quel motivo ho necessità di uno starter "pompato"

    Sent from my MI 2S using Tapatalk

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    282
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ok,.....non ti serve uno starter, ma un modo per abbattere velocemente gli inquinanti e ristabilire equilibrio batterico.
    Vai di biodigest e bioptim a giorni alterni,...stai lontano dal reefboster altrimenti butti tutto.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Tranquillo, il reefbooster non mi serve.

    Domani proverò da un altro pescivendolo a cercare il bioptim.

    Se trovassi solo versioni standard di biodigest e bioptim, sarebbe un dramma ?

    In ogni casa ho un bel ciuffo di alghe rosse che dovrebbero abbattere gli inquinanti ....

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Buttato cosi ,senza aver ben capito tecnica ecc
    Per accellerare il sistema puoi aumentare le.ora.di luce.oppure.schiuma piu bagnato
    Al posto del bioptim puoi dosare una punta.di fruttosio
    Se non hai particolari animali in sofferenza ti consiglio di lasciar.cbe il tempo ristabilizzi il tutto
    Lavora.sulla.tecnica se puoi gestendola in base alle.esigenze del momento

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ho letto molte discussioni riguardo all'uso di vodka, fruttosio e compagnia bella in vasche troppo piccole e tutte prospettavano o descrivevano disastri, le poche che ho letto a favore di questi metodi non mi hanno convinto :/

    in ogni caso, torno a ripetere che l'acqua è matura e le rocce idem (alcune cose girano da un anno, altre solo da novembre) ma che la sabbia seppur viva non è ovviamente partita.
    Ho già richiesto un inoculo per DSB su Torino, ma non ho ancora combinato ma in compenso le rocce che ho inserito sono ricche di benthos (ho visto sicuramente copepodi, anfipodi e ofiure) e quindi mi aspetto che fungano da auto inoculo.

    Come luce ho due PL (attacco E27) a led da 11 Watt 80% bianco 10k°k e 20% royal blu e do (mi pare) 10 ore di luce più ho una lampadina da 3 Watt blu come luce lunare (sottoalimentata altrimenti illumina troppo).

    Il biodigest e bioptim o il set agp BLQ1/2/3/Booster o i KZ ZeoBack e ZeoStart li ipotizzavo solo per una spintarella al DSB visto che ho avuto la necessità di bruciare qualche tappa.

    Questa vasca verrà al più presto (datemi tempo di trovare casa e riallestire un acquario) svuotata dai pinnuti e lasciata alla sua lenta maturazione, come richiesto nella normalità.

    Per la luce, mi sto studiando una plafoniera DiY ma non so ancora su che potenza orientarmi ....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •