Close

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84
  1. #11
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Vendra capisco il tuo discorso però penso che il prezzo non lo si possa applicare in base alla "difficoltà"...piuttosto in base alla difficoltà di reperimento e prelievo in natura...poi ovvio che se ci sono coralli che si riescono a prendere in mare facilmente ma sono belli e ricercati, di certo li paghi! Ma è ovvio, è il mercato! Basta guardare gli iPhone e le Nike

    Poi come dice Paolo, non penso che i negozi di vivo guadagnino cifre astronomiche....abbiamo tutti una vasca in casa e sappiamo quanto costa allestirla, gestirla...illuminarla ecc...ovvio non dico che facciano beneficenza però li capisco...gestire un'attività oggi è già pesante, figuriamoci un negozio del genere con tutti i rischi di perdite animali ecc....

    Detto questo, se vieni qui ti regalo un pezzo di digitata rossa e uno di malampaya verde!


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  2. #12
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
    Mi spiace buttarli ma alla fine sono arrivato a questo ,tranne pezzi piu grandi che porto al negoziante e spero faccia come gli dico ,darli a chi vue iniziare e non puo spendere molto per.motivi vari
    FIDATI!




    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    semplicemente perche' all'origine vengono vendute TUTTE allo stesso prezzo solo differenziando taglia e provenienza questo vale per sps di farm indonesiane.
    una digitata costa 8$ come una acropora echinata o millepora.. sta al post vendita eventualmente fare distinzioni classificando gli animali per scelta personale ma le pagano tutte identiche.

    discorso diversissimo per lps e selvatiche australiane dove il grado (C-B-A-ULTRA) raddioppia otriplica il prezzo iniziale gia in esportazione.

    una strawberry di 5 cm costa come 5 tenuis di 10 cm mono o bicolore. se i colori sono al top e passanoa grado ultra costando in origine ancora di piu.

    i negozi sugli animali ricaricano poco e un cazzo..tolte spese iva e mortalita' se su 45 euro di talea gli rimangono in tasca 5 euro e' tanto.La bravura sta nel piazzarle nel piu breve tempo possibile e guadagnare piu 5 euro possibile..piu stanno in negozio piu smarronano e rimangono invendute o muoiono..e' un dato di fatto.

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Vale ,leggi quello che scrive Zon ,i negozi in pratica fanno beneficenza a noi o quasi
    Fanno girare i soldi quando va bene e il rischio di rimetterci e elevato ,basta che abbiano perdite o comunque invenduto che.dopo una sett diventa invendibile ai piu perche marrone
    Vuoi che il mio negoziante campi proprio sul mio pezzo 😄😄
    A parte gli scherzi , ovvio il commerciante rimane tale , sia perche.deve campare.sia perche se ha dipendenti ha una responsabilita verso loro comunque
    Il mio in particolare ha comunque una sua filosofia e.comunque ha una base molto solida , penso che in minima parte mi dia retta
    Almeno cosi mi piace pensare , mi spiace.dubitare cio per il semplice fatto che mi spiace buttare nel giardino animali comunque vivi con la.sola.colpa.di crescere.troppo

  5. #15
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ma Raffaele se leggi quello che ho scritto nel post prima di quello in cui ti ho messo la foto (fatto puramente per farsi 4 risate ) ho scritto esattamente le stesse cose....ovvero che con i costi e i rischi che ha un'attività del genere non credo gli rimanga molto attaccato....

    Non so in quale negozio in particolare tu porti le tue talee quindi non posso giudicare e non intendo comunque farlo! La mia era solo una battuta....io mi sono offerto anche per regalare 2 talee a Vendra!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    @Vale-Mi ti ringrazio .. ma come detto siamo distantissimi. Li vorrei molto volentieri, ma purtroppo stiamo agli antipodi.
    @ZON capisco quello che dici, ma se rincarano poco e un cazzo .. perchè ci sono prezzi comunque alti? Se un animale gli costa questi 8$ .. perchè lo devo pagare 50€? Considerando che in un box ci saranno una decina di sacchetti .. quindi diciamo che il negoziante abbia speso 100$ di soli coralli più quelli che sono 200$ per lo sdoganamento. Ok .. facciamo che gli sono arrivati tutti vivi, magari qualcuno ha perso un ramo e ci fa una talea .. con 300$ ha portato in italia un box.
    Un animale lo fa pagare 50€ .. in teoria con 6 animali avrebbe recuperato il prezzo del box .. tutto ovviamente in teoria. Il prezzo di luce e tutto il resto è ovviamente spalmato su tutti gli animali, diciamo quindi che abbia 200€ di spesa al mese, solo per quello che riguarda i coralli.

    Quindi ..

    500 - 200 = 300

    (prezzi ad minchiam, sia chiaro ma giusto per darci un'idea)

    Escludendo però quelle che possono essere le talee.


    E spesso (leggendo in giro i vari commenti) si sente dire che l'animale non corrisponde a quello che era in foto .. perchè l'animale viene fotografato subito appena arrivato, quindi bei colori e tutto .. poi piano piano smarrona .. perchè i negozianti non hanno pazienza, poichè hanno vasche con dentro sps e lps senza farsi troppi problemi.

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    cazzate Marco..soliti conti sballati..

    8$ tra spese di cites,imballi e trasporti diventano 15/20$ a seconda dello spedizioniere e della nazione esportatrice,
    Poi per avere quei prezzi devi comprare un minimo tra 250 e 500 animali.. non certo il negozietto di provincia che a sua volta compra dal grossista che si e' sobbarcato l'ordine e tutti i costi accessori e applicato il suo giusto ricarico (che se non e' almeno il 50% in piu o non sa fare i conti o chiudera' a breve) quindi abbiamo una talea che da 8$ passa se va bene a 15 euro al negoziante + IVA (..molti grossisti vendono a 25/30 + iva ..)questo a sua volta deve metterci il suo ricarico puro se vende al volo oppure assorbirsi : morti ,smarronamenti e animali scadenti che nessuno compra...detto fatto vede a te a 35/40 + IVA (che versa se fa scontrino) ,molte volte senza spunti qualcosa meno ma sappiamo bene che e' illegale e non e' il modo giusto per lavorare.
    e' piu chiaro?

    discorso diverso per le selvatiche e LPS.. a volte una millepora occupa un box da sola..e come costo vivo di trasporto hai 5$ al kg.. un box puo' arrivare a pesare 15 kg tra acqua polistirolo e animale..vedi tu.

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    se poi non ti stanno bene i prezzi italiani puoi comprare all'estero dove effettivamente causa regime fiscale diverso costano meno..una buona talea di sps costa mediamente 25/30 euro fino ai 50/60 di animali piu grandicelli o selezionati (grado A o premium che in origine paghi fino a 20$ non piu 7-8 dollarozzi) certo ti devi accollare il rischio del viaggio e le sue spese..sono scelte.

    Se vuoi pagare 10 euro una talea devi trovare l'appassionato che te la regala o il negoziante in buona che ti vende al costo un animale deperito e invendibile..altrimenti scusa se te lo dico..cambia hobby..l'acquario marino e' caro e continuera' ad esserlo sempre di piu,dato che e'e un lusso e un surplus e' anche giusto che costi acquistare e mantenere..mi incazzerei molto di piu (e lo faccio) quando vado al super e vedo carne normalissima a 15 euro al KG. il pesce ormai incomprabile a meno di accendere mutui o arance spagnole a 5 quando le siciliane le macerano per sovrabbondanza perche' a 0.50 al kg ci smenano.

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    200 euro di spesa al mese solo per i coralli ce li ho io con una vasca.. un negozio serio paga oltre 2000 euro di corrente al mese solo per illuminarci vasche e taleari.. non ti dico d'inverno quando deve accende il riscaldamento e le luci alogene del negozio per 12 ore al giorno.

    con questo non voglio difendere i negozianti ma nemmeno fare il solito populismo del cazzo su i ricarichi e i guadagnoni che si farebbero sugli animali..roba che ricordo e' DEPERIBILE e da un giorno all'altro puo' schiantare e farti perdere in poche ore taaaanti soldini che avevi investito..trovo molto piu scandalosi i ricarichi sulla tecnica o sui prodotti che stanno li belli nei magazzini ad aspettare chi li compri ..ah gia magazzini parola ormai sconosciuta ai piu.. ecco dove e' il vero scandalo..andare in un negozio e sentirsi dire..: per settimana prossima ce l'hai..tempo di ordinarlo..guarda mi devono arrivare..no non li ho ordinati perche' mi chiedevano troppo..faccio due telefonate e ti dico..e parlo di cose che costano una cazzata non vasche complete da 3000 euro.

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    l'animale non e' MAI come l'hai ordinato..primo perche' un obiettivo di una macchina fotografica non sono i tuoi occhi,secondo perche' in foto puo' sembrare piu grande o piccolo e viceversa..(sfido chiunque a dire meglio una taleina micro di 2 cmdi un corallo raro che un 15 cm di tenuis scura allo stesso prezzo) terzo perche' giustamente come hai detto le foto vengono fatte con la migliore luce possibile e al momento giusto..tu compreresti un'automobile in concessionario sporca di fango,con le gomme sgonfie e col posacenere pieno di mucci spenti di sigarette? anche se te la sconto del 10% manco la vieni a vedere dal vivo..e sicuro ne preferisci una nuova perfetta lavata e incerata con gli interni che brillano.. o no??

    ti diro' una cosa..i miei coralli piu belli e rari li ho presi a 2 soldi quando tutti pensavano fossero da BUTTARE ..e lo stesos venditore mi ha detto sei sicuro?...ricordo una volta che andai da un noto grossista subito dopo la passata dei negozi a prendere i pezzi migliori..beh avevao lasciato li di tutto e di piu prendendo nobilis verdi fluo digitate rosa e millepore di tutti i colori..perche'..?? perche' piu sono belli colorati piu si vendono i coralli..a nessuno salta in testa di vedere oltre..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •