io sapevo che la strombus luhuanus è erbivora, però non vorrei sbagliare...qualcun altro mi conferma?
La Strombus luhuanus è un gasteropode marino appartenente alla famiglia degli Strombidae, che consistono in cinque generi e 75 specie. Si trova in tutta la regione dell’Indo-Pacifico tropicale e sub-tropicale in habitat sabbiosi che sono associati alle barriere coralline. E’ un animale erbivoro che si nutre principalmente di macroalghe filamentose. Hanno occhi e un acuto senso della visione ben sviluppato, insieme con un piede altamente flessibile e musculare, che permette loro un movimento unico. Insieme ad altri gasteropodi, sono molto interessanti e unici, e in acquario offrono un ottimo lavoro di pulizia e di debellazione delle alghe.
Ragazzi scusate.......Perché si cerca di aumentare il benthos?? per far si che la sabbia respiri e rimanga bella morbida......
Il suo DSB ha quasi 3 mesi e se fosse in crisi sarebbe già + che compattato.
La sabbia è bianchissima
la sabbia è soffice
i valori sono a posto
ma perché Fargli fare cose che andrebbero probabilmente a peggiorare la situazione attuale che è decisamente tranquilla ?
I DSB si comportano uno in maniera completamente diversa uno dall'altro........Lascialo in pace, come ti ho detto ormai svariate volte.........non hai nessun problema in quel DSB.....non andare a cercartelo a tutti i costi.
Ok perfetto, posso dire a livello di valori che mentre i nitrati sono a zero ho avuto un incremento dei fosfati da zero spaccato a 0,027 misurati con fotometro... Forse dipende pure dal caldo... Boh
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Ho sbagliato, mi ero confuso. Volevo dire Nassarius e invece ho scritto Strombus. Sorry.
lascia tranquilla la vasca che deve solo continuare a maturare
Riprendo questo post mettendo le foto fatte adesso... Il dsb è rimasto inchiodato fino ad oggi tranne per qualche bolla di azoto qua e là e finalmente qualche cunicolo scavato dal benthos... Lo reputo comunque un dsb mooooolto indietro...
I piccoli miglioramenti li ho notati da quando ho iniziato a dosare due volte a settimana sicce ho più calanus...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
È si è decisamente indietro...
Provare a dosare phito e copepodi appena schiusi?
In modo da alimentare il sistema...
ciao ciao
Connect With Us