Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)

    Affascinante, Kepler 452b

    Orbita intorno a un proprio Sole e potrebbe ospitare vita!!!


    http://www.lastampa.it/2015/07/23/sc...SK/pagina.html
    Ultima modifica di VENTRONI; 24-07-2015 alle 15:12

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ...la notizia in effetti è una notizia che si aspettava , da quando l'uomo ha iniziato a guardare le stelle , la stella di Keplero , sembra essere circa piu vecchia della nostra stella di circa un milione e 500 anni ....ed il pianeto piu grande.Poi in effetti la vera notizia non è che risulta essere il pianeta gemello , ma che è un'altro dei 4700 pianeti candidati alla possibile vita ed il 1030, confermato in quanto ha una distanza " ottimale dal sole ....
    p.s. da notare che anche Giove è all'interno di questo fantomatico zona abitabile
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Si vero Luca. È estremamente affascinante sapere che potrebbe ospitare delle vite.

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    282
    Nominato in
    4 Post(s)
    Dagli ultimi aggiornamenti, pare che le condizioni del pianeta abbiano dato vita a due sole specie viventi evolute, una animale e l'altra umanoide. Cibo e f... sembrerebbe non mancare.....http://www.oggi.it/gossip/wp-content...maiali-645.jpg

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Non lo sapremo mai se c'è vita o meno... Viaggiando alla velocità con cui l'uomo è in grado di viaggiare nello spazio (circa 70km/s mi pare) ci metteremmo tanti di quegli anni che arriviamo che il pianeta ormai non c'è piu... #rotfl#

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Bellissima l'idea anche se mi mette n pochino l'ansia.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre8 Visualizza Messaggio
    Non lo sapremo mai se c'è vita o meno... Viaggiando alla velocità con cui l'uomo è in grado di viaggiare nello spazio (circa 70km/s mi pare) ci metteremmo tanti di quegli anni che arriviamo che il pianeta ormai non c'è piu... #rotfl#
    ...il problema non è la ns velocita , ma .....se guardandola adesso nello stesso momento esiste ancora o no il sole di keplero .......una delle leggi di Einstain !!!!!
    ...riassumendo in termini piu vicini ...
    la luce del sole ci mette circa 8 minuti per arrivare sulla terra , questo vuol dire che il sole , potrebbe essere gia esploso , ma noi lo vedremo tra otto minuti ....
    pensa alla distanza tra la terra e Keplero ( nn riesco a trovare , ma se solo fosse un anno !!!)
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    che roba....
    ciao ciao

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca1963 Visualizza Messaggio
    ...il problema non è la ns velocita , ma .....se guardandola adesso nello stesso momento esiste ancora o no il sole di keplero .......una delle leggi di Einstain !!!!!
    ...riassumendo in termini piu vicini ...
    la luce del sole ci mette circa 8 minuti per arrivare sulla terra , questo vuol dire che il sole , potrebbe essere gia esploso , ma noi lo vedremo tra otto minuti ....
    pensa alla distanza tra la terra e Keplero ( nn riesco a trovare , ma se solo fosse un anno !!!)
    La distanza fra terra e keplero mi pare sia 1400 anni luce. Ecco perché dico che è irraggiungibile... Guarda che detto così fa "spavento" per noi umani ma a livello intergalattico 1400 anni non sono nulla. Cioè, so che l'anno luce indica distanza e non tempo, ma ciò vuol dire che noi vediamo keplero come era 1400 anni fa. Non penso sia cambiato di molto, e nemmeno il suo sole, considerando che la terra ha 4,6 miliardi di anni e il nostro sole continuerà a splendere per ancora 4/5 miliardi, beh 1400 anni non è molto quando si parla di cifre con così tanti zeri... Quindi, anche se vediamo keplero (e quindi il suo sole) come erano 1400 anni fa, non penso sia cambiato di molto

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,118
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre8 Visualizza Messaggio
    La distanza fra terra e keplero mi pare sia 1400 anni luce. Ecco perché dico che è irraggiungibile... Guarda che detto così fa "spavento" per noi umani ma a livello intergalattico 1400 anni non sono nulla. Cioè, so che l'anno luce indica distanza e non tempo, ma ciò vuol dire che noi vediamo keplero come era 1400 anni fa. Non penso sia cambiato di molto, e nemmeno il suo sole, considerando che la terra ha 4,6 miliardi di anni e il nostro sole continuerà a splendere per ancora 4/5 miliardi, beh 1400 anni non è molto quando si parla di cifre con così tanti zeri... Quindi, anche se vediamo keplero (e quindi il suo sole) come erano 1400 anni fa, non penso sia cambiato di molto
    Considerando i "tempi galattici" direi che hai perfettamente ragione.......però affascina e spaventa nello stesso momento il pensiero che effettivamente potrebbe non esistere più o diverso da quello che si pensa possa essere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •