Close

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 107 di 107

Discussione: Nebbia e solo nebbia

  1. #101
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    282
    Nominato in
    4 Post(s)
    ......potrebbe anche essere, l'importante e' che ha risolto il suo problema.

  2. #102
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    90
    Nominato in
    0 Post(s)
    Questa cosa della zeolite non la sapevo proprio, anche perchè è la prima volta che la utilizzo, anche se non proprio nel modo adatto ma non ho altre possibilità per ora, come mai non bisogna usarla in maturazione? Anche se c'è da dire che l'ho inserita dopo un paio di mesi quando pensavo fosse matura la vasca, anche se alla fine evidentemente non lo era...
    Comunque a breve inseriró una foto :)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Che io sappia la zeolite può darti una mano in maturazione perché riduce il tasso di ammoniaca.....ma andrebbe scossa almeno una volta al giorno e va' obbligatoriamente accostata al carbone fisso in vasca.....può essere che non utilizzandola nel modo corretto ti abbia fatto quello scherzetto.....

  4. #104
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    90
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ecco la foto della vasca fatta ora...

    Per quanto riguarda la zeolite se veramente non serve a nulla tenerla così la tolgo anche... non avendo il reattore il massimo che posso fare è scuoterla ogni due settimane quando faccio il cambio e ovviamente la sto cambiando ogni mese, peró se è una cosa inutile tenerla così la elimino...oppure utilizzare al suo posto il carbone...ditemi voi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #105
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Se metti la zeolite, oppure qualsiasi cosa in vasca devi sapere perché la metti e come dovrebbe essere usata.
    La zeolite lavora in maniera diversa a seconda del flusso, della quantità e di quanto vine scossa. Sei non sai rispondere a queste due domande, la toglierei senza pensarci su.

  6. #106
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    90
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io l'ho inserita sapendo che aiuta a tenere gli inquinanti bassi come no2 e no3, non sapevo bene il fatto che andrebbe scossa per forza per far si che funzioni o comunque leggevo in giro di gente che la utilizza direttamente con una calza sotto un flusso e pensavo che utilizzando insieme a un filtrino meccanico avrebbe comunque svolto il suo ruolo in qualche modo...solo che ora stando a quello che mi dite potrebbe essere inutile e per quello chiedevo a voi...all'inizio pensavo avesse un potere assorbente come il carbone, cosa che invece non è così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Per fare quello che avevi intenzione tu, dovevi sottoporre la zeolite ad un flusso rapido. Pertanto sarebbe opportuno utilizzare un reattore di zeolite. Questa, utilizzandola in questa maniera, non assorbe no3,ma assorbe ammonio anticipando la chiusura del ciclo dell'azoto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •