Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Nutria L'avatar di Alex_Milano80
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    471
    Nominato in
    78 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da VENTRONI Visualizza Messaggio
    Anche con i t5, rirsci a fare risaltare le fluorescenze.
    Secondo me con i tuoi animali sarebbe molto bella la combinazione (ad esempio, uso la marca ATI) due acquaspecial (Bianco), un blue plus e un purple.
    Ecco, mentre tu scrivevi io stavo appunto guardando un video di comparazione ATI T5, e alla mia vista (peraltro da daltonico) la combinazione più bella mi sembra la 6 che è poi quella che dicevi tu: purple plus + blue plus. oppure la soluzione 5 che sarebbe purple plus + AB special.

    il video a cui mi riferisco è questo:

    Penso che abbinate ai 2 bianchi ci stiano ok. forse la 5 mi sembra più luminosa della 6… ma il video non considera la possibile presenza di qualche Led royal blu, per lo meno per dare quel poco di sfarfallio che a me non dispiace.

  2. #12
    Nutria L'avatar di Alex_Milano80
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    471
    Nominato in
    78 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da VENTRONI Visualizza Messaggio
    Anche con i t5, rirsci a fare risaltare le fluorescenze.
    Secondo me con i tuoi animali sarebbe molto bella la combinazione (ad esempio, uso la marca ATI) due acquaspecial (Bianco), un blue plus e un purple.
    Domandone… sto guardando sul web ma non trovo le ATI acquaspecial che se ho capito bene hanno luce solo bianca, trovo solo le ATI AquaBlue Special che sono 50 % bianche e 50 % blu. Intendevi queste ?

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Gli ATI acquaspecial sono 13k spengono molto le fluorescenze.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Io intendevo le ATI acquaspecial da 13k. Perché secondo me, montando gli aquablue special avresti la vasca troppo blu e poco luminosa.
    Comunque dipende anche dalla quantità di led royal blue che intendi installare.

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Gli ATI acquaspecial sono 13k spengono molto le fluorescenze.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Si hai proprio ragione, Mauri. Io nelle prove che ho fatto, aggiungendo un'acquaspecial al posto del blue, spegnevo le fluorescenze ma la vasca mi sembrava più luminosa e colori più nitidi. Questa è stata la mia impressione. C'e da considerare però che in vasca avevo solo due lps e molti sps, quando ho fatto le prove.
    Ultima modifica di VENTRONI; 17-08-2015 alle 09:57

  6. #16
    Nutria L'avatar di Alex_Milano80
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    471
    Nominato in
    78 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da VENTRONI Visualizza Messaggio
    Si hai proprio ragione, Mauri. Io nelle prove che ho fatto, aggiungendo un'acquaspecial al posto del blue, spegnevo le fluorescenze ma la vasca mi sembrava più luminosa e colori più nitidi. Questa è stata la mia impressione. C'e da considerare però che in vasca avevo solo due lps e molti sps, quando ho fatto le prove.
    Le ATI aquaspecial da 13 k non le trovo su internet, ma se esistono le troverò.

    Al momento non si può sapere che tipo di Led royal blu troverò: se una strip in vendita o qualcosa di autocostruito.

    le combinazioni potrebbero essere:

    2 due acquaspecial 13k (che spegne le fluorescenze ma da luminosità, e credo rossi-arancioni naturali.)
    1 blue plus
    1 purple
    il tutto tagliato da una imprecisata quantità di Led royal blue.


    oppure:

    1 acquaspecial 13k (che spegne le fluorescenze ma da luminosità, e credo rossi-arancioni naturali.)
    1 blue plus
    2 purple
    il tutto tagliato da una imprecisata quantità di Led royal blue.

    in questa seconda combinazione ho preferito aumentare i purple piuttosto che i blue plus perché il bu sarà comunque accentuato dai LED.

    La mia è una vaschetta all'americana: bassa e larga, 25 cm di colonna d'acqua per 80 di lunghezza in pratica visivamente deve sembrare uno scorcio di laguna blu, quindi luminosa, fatemi capire, abbinando 2 aquaspecial 13 k che danno "sole" alla vasca e tagliandoli con dei Led royal blue sugli LPS si dovrebbero avere fluorescenze a ciel sereno come mi capitava con la prima lampada citata all'inizio del topic ?

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Io a settembre a casa di un amico proverò la combinazione 2 blu 1 bianco e 1 viola.. Vedremo come reagiranno gli lps


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Caspita, ma non riesco a trovarli nemmeno io.
    Non sono in grado di dirti se avrai lo stesso risultato della prima lampada,ma a me, piace molto la prima soluzione. Penso che verrà fuori una vaschetta molto bella.

    Marco, aggiornaci sul tuo esperimento.

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    843
    Nominato in
    18 Post(s)
    Quindi, ricapitolando, voi dite di usate t5 bianchi e usare led royal blue? perchè i led e non t5 blu? per la qualità della luce o per cosa?

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da LaBaia Visualizza Messaggio
    Quindi, ricapitolando, voi dite di usate t5 bianchi e usare led royal blue? perchè i led e non t5 blu? per la qualità della luce o per cosa?
    Alex vuole usare i led royal blue, per accentuare le fluorescenze e per dare quello Sfarfallio che i t5 non danno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •