Close

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 165 di 165

Discussione: Nano in crescita

  1. #161
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ne ho un po sulla roccia di sinistra che non accennano a regredire... Sono comunque ancora in piena maturazione, visto che avevo il test (un test della JBL) ho provato a vedere cosa mi dava...


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #162
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Test quotidiani:
    Kh 7
    Mg 1410 ( non capisco come faccia a continuare a salire non integrandolo)
    Ca 480
    Sto solo integrando il Kh, 1ml ogni 3 ore, non capisco perchè calcio e magnesio continuino a salire...

  3. #163
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    simone mi viene un dubbio,sicuro sicuro che tu stia integrando la soluzione balling giusta?e non quella di calcio e magnesio?oppure non e' che hai misurato prima e dopo un cambio d'acqua?un saluto.

  4. #164
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    simone mi viene un dubbio,sicuro sicuro che tu stia integrando la soluzione balling giusta?e non quella di calcio e magnesio?oppure non e' che hai misurato prima e dopo un cambio d'acqua?un saluto.
    Si, sto integrando solo Kh.. le altre pompe dosometriche le ho fermate; cambi non ne ho fatti, ho preparato 5L con il sale instant ocean che dovrebbe essere abbastanza scarico, potrebbe aver senso fare un cambio per riportare in linea i valori?
    intanto questi sono i test appena fatti:
    Kh 7
    Mg 1410
    Ca 460
    Il Kh si mantiene costante, magnesio anche e c'è un leggero consumo di calcio rispetto a venerdì... Conviene fare il cambio o aspetto e vedo come si evolve?

  5. #165
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ciao a tutti! purtroppo la sump che avevo costruito ha iniziato a perdere, così ho buttato giù uno schizzo di come potrebbe venire la nuova da far realizzare.

    sump.jpg

    Questa volta l'ho diseganta larga quanto la vasca così da tenere carico e scaricvo più lontani possibile. Da destra verso sinistra questa è la disposizione che mi sono immaginato:
    - Carico acqua dall'acquario tramite pozzetto e pompa che aspira; nello stesso vano da 15cm lo schiumatoio (Tunze 9002/9004)
    - vano per eventuali resine/carbone
    - vano più grosso per riscaldatore e altro
    - scarico per il ritorno dell'acqua in vasca.
    Cosa modifichereste? il mio unico dubbio sono le altezze delle varie paratie interne... farei il carico da 16mm e lo scarico da 32, su quella attuale ho una piccola pompa sicce da 400l/h, nella nuova se ci sta vorrei provare una Newa NJ600 per aumentare un pò lìinterscambio di acqua...
    A voi la parola! :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •