Close

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90
  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    È una curva radion fatta da te?.... Oppure radiant all 85%?.... Ad occhio mi sembra radiant.... Io inizierei più soft... Tipo 65.... Come ho fatto io....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Si è una radiant color a cui ho abbassato l'intensità ad 85 ed aumentato un pizzico il bianco nelle ore centrali. Ho letto che in molti danno tutta la luce fin da subito ( venendo dal dolce non credevo che avrei mai pronunciato queste parole). Cmq il radiant mi sembra già un programma abbastanza soft, dici che 85 è troppo x partire? Meglio arrivarci in quanto? Potrei anche attivare la modalità ambientamento..
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  3. #43
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Qualcuno si ricorda il dosaggio minimo che si può impostare con le dosometriche acq450 aquatronica? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che era 1ml,ma non riesco a ritrovare dove lo avevo letto..
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  4. #44
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Si un 1 ml

  5. #45
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    2015-12-26 16.13.jpg
    Il livello delle bolle più grosse va bene se sta sulla linea rossa? Non capisco come mai, ma sono un paio di giorni che imposto quel livello e dopo qualche ora mi ritrovo il bicchiere completamente pieno di acqua come se schiumasse bagnatissimo. Tra l'altro non riesco ad abbassarlo sotto a quel punto perchè ho i 2 pallini del tubo laterale allineti (questo dovrebbe determinare il livello più basso nella colonna di contatto, correggetemi se sbalio) e l'aria tutta aperta. E' possibile che debba solo assestarsi e che lasciando le cose come stanno inizierà a schiumare normalmente? Il livello nel vano skimmer è 21/22 cm. Dell'acqua che trovo nel bicchiere che faccio, la ributto in vasca? Ho l'impressione che non sia schiuma vera e propria..
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  6. #46
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Dopo una settimana circa ecco le prime alghe.. attese..
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  7. #47
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    429
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ottimo! Adesso lascia fare il suo corso alle alghe e poi inizia a popolare! Per quanto riguardo lo skimmer si è assestato? È un mono o un doppia pompa?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Credo di aver capito dov'era il problema.. tenedo la pompa in orizzontale (è un monopompa), l'aspirazzione si avvicinava moltissimo al vetro e credo che questo riducesse la quantità di aria aspirata alzando la colonna dentro lo skimmer e facendo uscire tutto fuori dal bicchiere. Ho stabilizzato la cosa alzando lo skimmer di 1,5cm e mettendo la pompa in verticale così da aspirare tranquillamente acqua ed aria. Per adesso è tutto molto più stabile, senza sbalzi casuali della colonna, ma in ogni caso schiuma veramente poca roba. Ho anche chiuso un po' lo scarico (disallineando i 2 pallini sul tubo laterale di scarico dello skimmer), e questo dovrebbe alzare un po' la colonna di schiumato che però resta scarso.. boh.. vedremo come va nella prossima settimana..
    Che dite qualche molle posso iniziare a metterlo già dopo un mesetto?
    Ps. Davvero notevole il cambiamento della redox giorno dopo giorno.. sono partito da meno di 90 e pian piano sono salito a 275.. Dovrebbe assestarsi sui 350 giusto?
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  9. #49
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    il top del valore redox è in torno ai 400

    come sei messo a valori?
    ciao ciao

  10. #50
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Screenshot_2015-12-30-17-04-42.jpg
    Sai che non ho ancora testato nulla? Ho solo verificato la salinità prima di mettere le rocce ed il kh (ad 8). Ha senso che testi altro adesso? Ho usato RO a 0 e Tropic Marine..
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •