Close

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 157
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    intanto cia e benvenuto ....
    io sono l'ultimo a poterti dare consigli , ma a parer mio ci sono gia un paio di cose che a me nn piacciono

    temperatura da abbassare almeno a 26
    kh alto (io avevo sigh) 7.5
    le luci ...una è da 150 watt e una da 320 ?
    a parer mio potresti dar via le luci a led e passare ai t5 in modo che la tua vasca abbia una quantità di luce più uniforme in quanto puoi riuscire a fare/trovare delle plafo adatte alla lunghezza/profondita vasca .
    smettere per ora tutto quello che è zeo .....
    e fare un bel giiro di test

    ...sperando che il buon Picci nn mi mandi una chiave delle sue a martellarmi in testa per le castronate
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao e grazie per i consigli... Dare via le plafo è obbligatorio? Magari abbinarle a qualcos'altro? Il consiglio È perché i led non vanno proprio bene? Non le ho pagate proprio pochissimo le due razor... Dismetterle così su due piedi... Interrompere zeo totalmente? Tenere zeoliti e carbone? E come procedere in alternativa?
    Le


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Io sono in piena sintonia con Luca.

    secondo me la luce è la prima cosa da cambiare se vuoi allevare sps con soddisfazione.

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)
    Quindi fino a quando non cambio luci non posso fare nulla... Sono costretto a vederli deperire? Mi conviene dare tutto via allora?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Non abbiamo detto questo... per poter affermare una cosa simile e per poterti aiutare servono più informazioni.

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Kh 9 è altissimo, soprattutto se usi zeovit... quindi alcuni dei tiraggi che vedo potrebbero dipendere anche da questo... idem i 28 gradi, sono il limite massimo per molti sps.

    Hai la possibilità di ventilare la parte superiore del vano vasca?
    penso anche io che la triade non vada bene, e noto anche delle bruciature sulle punte...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da VincenzoS79 Visualizza Messaggio
    Quindi fino a quando non cambio luci non posso fare nulla... Sono costretto a vederli deperire? Mi conviene dare tutto via allora?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    purtroppo gli anni hanno portato tante persone a dismettere le plafo pure di soli led... ma come le stai usando le impostazioni delle razor?

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ragazzi io purtroppo sono un neofita totale... Ho appena rifatto i test, sono ancora con i flaconi sul tavolo, il kh è a 4 ( test haquoss) il magnesio tra 1380 e 1410 (test salifert). Le plafo le sto tenendo impostate che partono alle 11 e spengono alle 23 con un picco dell'80% di Bianchi per circa 8 ore. Rifaccio il test del calcio è quello dei no3 e li posto...
    Scusami Paolo non è che volevo intendere cose che non hai ovviamente detto... È che mi scoccia tanto aver fatto un altro acquisto sbagliato (le razor)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)
    Calcio da test Elos 440...
    Posso fare qualcosa? Cambiare le impostazioni della razor secondo qualche vostro consiglio?
    Attendo fiducioso i vostri consigli...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Devi capire se i test che fai sono corretti o meno...
    Di dove sei?
    ciao ciao

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    429
    Nominato in
    28 Post(s)
    Da utilizzatore razor non mi sento di dirti che facciano schifo.. anzi.. io le uso con 90% bianchi e 100% blu per 11 ore al giorno (9 di foto periodo e 2 ore tra alba e tramonto). L'unica cosa negativa è la copertura sulla profondità che nel tuo caso con una forma triangolare sicuramente non aiuta.
    Noto che le hai appoggiate al bordo quindi ad una ventina di cm dal pelo.. io le alzerei per migliorare la copertura..
    Inoltre accertati dei valori della triade e portali a KH 7 Ca 400-430 e Mg 1300-1350 a questo punto mantieni il più stabili possibile. Per curiosità che sale usi? Ogni quanto è da quanto fai i cambi? Salinità?
    Abbandona zeovit se non sei più che esperto perchè è n attimo fare un macello.. sono prodotti molto concentrati..
    Ultima modifica di gibo; 14-09-2015 alle 21:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •