Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Gruppo di continuità

  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Il mio Bticino Stop&Go,fa 5 tentativi.....poi va in protezione......

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,110
    Nominato in
    98 Post(s)
    Se volete risparmiare mettete un bel magnetotermico in parallelo al salvavita generale.....non e' molto ortodosso ma se siete fuori casa va benissimo.....

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    128
    Nominato in
    2 Post(s)
    Quindi:

    1 Se sono in zona
    Blackout prolungato per interruzione corrente da Enel ---> combinatore + generatore a benzina (a mio avviso meglio dell'ups perchè teoricamente illimitato)
    Blackout da corto circuito -----> combinatore + eventualmente magnetotermico fuori salvavita che però non mi piace molto perchè magari in casa non ci sono io...ma c'è qualcun altro...

    2 Se sono fuori zona e in casa non c'è nessuno
    Blackout prolungato per interruzione corrente da Enel ---> combinatore + generatore a benzina (attivato da un buon amico samaritano pagato a birra/minuto)
    Blackout da corto circuito -----> combinatore + eventualmente magnetotermico fuori salvavita oppure intervento di buon amico samaritano pagato a birra/minuto

    Anche nel caso 2 lasciare la vasca fuori salvavita non mi esalta (anche se nessuno è in casa) e quindi nello scenario 2 mi sa che alternative strutturali automatizzabili non pagate a birre/minuto non ce ne sono.

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Monterotondo (RM)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    28
    Nominato in
    0 Post(s)
    Anche io ho il buon vecchio Zeus (che però ho messo sotto relè con la rete visto che a volte mi si è spento da solo senza motivo bloccando la risalita) ma reputo fondamentale il combinatore telefonico. Il generatore sarebbe utile ma lo vedo come una spesa che potrebbe anche non servire mai, visto che finora non ho mai avuto esperienze di blackout superiori all'autonomia dello Zeus. L'alternativa della batteria da auto con relè e inverter a onda pura è anche un'ottima alternativa e anche poco costosa.

    Se invece va qualcosa in corto non c'è niente da fare, bisogna essere in zona ed intervenire di persona.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •