Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: sale senza nacl

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Robbax
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    inveruno MI
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    1,435
    Nominato in
    110 Post(s)

    sale senza nacl

    Ciao..continuo a leggere articoli sul bslling ma continuo a non capire una cosa.
    Alcuni scrivono che il sale senza nacl va dosato con una dosometrica a se per integrare,e i cambi di farli con il sale normale.
    Altri scrivono di integrare la triade ma i cambi vanno fatti con (c'è chi dice il 30% chi dice totalmente) sale senza nacl ..
    Sono davvero confuso..
    Studiando s'impara!

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)

    sale senza nacl

    Spostato nella sezione corretta

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ciao, tolgo ogni dubbio su questo fottuto sale senza nacl......io parlo per quello Pure triton gli altri non li conosco.....non è un sale per fare i cambi ASSOLUTAMENTE......serve solo come integrazione da usare in una quarta pompa dosometrica......il suo scopo è quello di Eliminare i metalli pesanti e la proliferazione dei cianobatteri .......non è obbligatorio usarlo nella gestione ma visto che il metodo triton basa il suo concetto sulla quasi totalità di ridurre fino a non fare più i cambi d'acqua può diventare interessante usarlo........se il tuo scopo è quello di fare comunque cambi parziali d'acqua devi usare il tuo normale sale evitando di acquistare il nacl.......a breve credo che mi avvicinerò a matuta per poi scegliere qual è il migliore per qualità/prezzo......il metodo fauna lo vedo una via di mezzo tra i due sopracitati e a me le cose che non sono né carne né pesce non sono mai piaciute

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Credo che con matuta invece vada miscelato con il sale che usi normalmente.....la motivazione è per far si che così facendo a lungo andare non andrai a creare squilibri ionici.....con matuta dosi in base al consumo se non erro la quantità di kh ca mg creando così appunto squilibri.....con triton è impossibile creare questi squilibri perché i prodotti sono bilanciati tra loro all'origine e vanno dosati tutti con la stessa quantità.....

    Questo è quello che posso dirti per la gestione triton che reputo di conoscerla abbastanza bene......per quanto riguarda tutti gli altri sistemi chiedi conferma anche se sono quasi certo che sia da fare come quanto scritto sopra
    Ultima modifica di Batty; 20-09-2015 alle 15:41

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Robbax
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    inveruno MI
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    1,435
    Nominato in
    110 Post(s)
    Io vorrei usare il matuta..e quindi miscelato al sale normale durante i cambi?
    Ma se una confezione da 1kg costa 18€ la gestione diventa costosa..
    Studiando s'impara!

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Guarda per matuta chiedi a @VENTRONI che anche per me è quasi buio totale......aspetto anch'io che lui mi faccia una bella spiegazione,oltre che acquistare i prodotti insieme per dividere la spedizione e per partire con la prova.....no beh se costa 18€ al kg allora spero bene che non vada miscelato ma dosato semplicemente

    - - - Aggiornato - - -

    Guarda per matuta chiedi a @VENTRONI che anche per me è quasi buio totale......aspetto anch'io che lui mi faccia una bella spiegazione,oltre che acquistare i prodotti insieme per dividere la spedizione e per partire con la prova.....no beh se costa 18€ al kg allora spero bene che non vada miscelato ma dosato semplicemente

    - - - Aggiornato - - -

    Guarda per matuta chiedi a @VENTRONI che anche per me è quasi buio totale......aspetto anch'io che lui mi faccia una bella spiegazione,oltre che acquistare i prodotti insieme per dividere la spedizione e per partire con la prova.....no beh se costa 18€ al kg allora spero bene che non vada miscelato ma dosato semplicemente

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Robbax Visualizza Messaggio
    Ciao..continuo a leggere articoli sul bslling ma continuo a non capire una cosa.
    Alcuni scrivono che il sale senza nacl va dosato con una dosometrica a se per integrare,e i cambi di farli con il sale normale.
    Altri scrivono di integrare la triade ma i cambi vanno fatti con (c'è chi dice il 30% chi dice totalmente) sale senza nacl ..
    Sono davvero confuso..
    Se userai i prodotti Matuta, devi usare questo
    Serve per garantire la stabilità ionica, e contiene oligoelementi.
    Questo, io lo miscelo assieme al Magnesio. Uso, tre taniche
    1per il kh, 1per il calcio, 1 Magnesio +Timo salt pure.
    I cambi devi farli normalmente secondo la tua gestione, usando il sale normale.

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Robbax
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    inveruno MI
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    1,435
    Nominato in
    110 Post(s)
    Ottimo!
    Era quello che speravo!
    A lungo andare non alzerà la salinità aggiungendo sale?
    Va beh che già con la schiumazione un po' di sale lo togli.

    Quando prendete i sali fatemi sapere che mi butto dentro anche io.
    Studiando s'impara!

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ottimo.... @VENTRONI ha detto che tra poco più di un mese farà l'ordine.....lo facciamo triplo cosicché la spedizione divisa in 3 è minima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •