Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: sale senza nacl

  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da reriel Visualizza Messaggio
    Forse ho scritto male, intendevo che se metti 20ml di soluzione col calcio devi mettere 20ml di Soluzione con sale senza NaCl.
    Non credo sia corretto mischiare sali tra loro dato la diversa natura dei sali stessi e la diversa quantità da somministrare. Non è una mia opinione in quanto non è il mio campo lavorativo, ma chiesi a diversi biologi marini e la risposta è stata sempre la stessa

    Nel mio caso:(prodotti matuta)
    -20ml per 5 volte al giorno di calcio e sale senza NaCl
    -25ml per 5 volte al giorno di kh
    -10ml magnesio ogni giorno

    Se mischiassi il sale Timo nel magnesio avrei uno squilibrio

    Riporto la mia esperienza



    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
    Ci sono varie combinazioni per poter usare i prodotti matuta. Ognuno usa quella che preferisce. Ma il Timo salt pure non dove per forza essere della stessa quantità del calcio.
    Stessa cosa, per quello che ho scritto in precedenza in merito al Magnesio e Tim salt pure.

  2. #22
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8
    Nominato in
    0 Post(s)
    Il sito era un esempio...non conosco altre combinazioni, in realtà non le le ho viste (se intendevi dosaggi allora si). La mia domanda è: se non uso le stesse quantità di sale e calcio, cosa devo bilanciare ionicamente? Nel mio caso, ad esempio, se metto il sale Timo nel magnesio, per bilanciare il calcio aggiungerei mooolto più magnesio.
    Il sito Matuta fornisce una guida a riguardo, che seguo.

    Col balling oltre a ioni di calcio++ aggiungi anche ioni cloruro e sodio che, se non bilanciati, si accumulano lentamente in vasca creando scompensi; per questo è importante fare anche cambi settimanali. Inoltre si innalza lentamente anche la salinità.

    Non sono d'accordo col tuo pensiero, ma NON voglio fare assolutamente polemiche/guerre/battaglie/ etc, voglio solo riportare la mia esperienza, per intenderci

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Esistono combinazione e dosaggio differenti, il Timo salt pure contiene anche oligoelementi. Oltre un'anno che lo uso e non ho mai avuto sbilanci o aumenti di salinità.
    Non si tratta assolutamente di fare la guerra, non è mia intenzione, ma semplicemente ci si confronta. C'è sempre da imparare, da tutti.

  4. #24
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8
    Nominato in
    0 Post(s)
    D'accordo con te

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •