Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Modifica bm 150 pro

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    76
    Nominato in
    1 Post(s)

    Modifica bm 150 pro

    Ciao vorrei modificare il mio bm 150 pro, l idea è di togliere la pompa da dentro e metterla sotto tenendo sempre il diffusore come per intenderci i bk esterni. Che ne pensate??

  2. #2
    Nutria L'avatar di Fra91
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Andria, Italy
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    6 Post(s)
    meglio ad un lato, non sotto, andresti ad innalzare il livello d'acqua di parecchio e lo scarico lo dovresti tenere praticamente chiuso poi.

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    anche secondo me meglio metterla esterna di lato altrimenti cambi tutti i livelli

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ma scusa,ma hai appena comprato questo skimmer e già lo vuoi modificare?
    Facevi prima a comprare uno skimmer con pompa esterna,comunque non ti aspettare minimamente che funzioni come un Vertex o un BK o un ATB....
    Se lo skimmer è nato per funzionare con la pompa di schiumazione interna,non vedo perché stravolgere tutto il progetto....

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    76
    Nominato in
    1 Post(s)
    La pompa sarebbe sotto x o ci sarebbe una seconda pompa di carico. Cmq lo modifico x il semplice fatto che così com è è troppo instabile per i miei gusti....

    - - - Aggiornato - - -

    Mettendo la pompa sotto aumento la colonna di contatto e quindi dovrebbe aumentare le prestazioni.

    - - - Aggiornato - - -

    Cmq penso che le cose migliori sono quelle fatte su misura secondo le proprie esigenze.

  6. #6
    Nutria L'avatar di Fra91
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Andria, Italy
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    6 Post(s)
    con una paratia in sump che tiene il livello costante i monopompa sono stabili quanto i bipompa. Quindi a mio parere o metti la pompa di lato e mantieni lo stesso livello, o metti la pompa sotto ma poi devi trarformare lo schiumatoio in un bipompa. A mio parere tutto sto sbattimento può valere solo se decidessi di usare una pompa migliore dell'attuale. Fare tutto il lavoro solo per cercare piccoli miglioramenti a mio parere è inutile.

    p.s. se un giorno vorrai rivenderlo non lo comprerà nessuno, tieni ben a mente questo.

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    76
    Nominato in
    1 Post(s)
    Lo so ma il mio obbiettivo è tenerlo. Cmq non è un grosso sbattimento x me. Anzi è già quasi finito devo solo fare lo scarico. Un oretta ed è finito. Sta sera farò le foto e domani entra in sump. Da i miei calcoli ho aumentato la colonna di contatto cioè tra bolle e acqua di 5 cm almeno. Una volta acceso saprò di preciso quanto è aumentata. Cmq ho tirato giù i risultati del bm originale( perché sono due quello nuovo e uno usato che ho preso apposta per le modifiche)

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    76
    Nominato in
    1 Post(s)
    image.jpgimage.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Cosa ne pensate?
    Pareri

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Giotto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Giubiasco
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    812
    Nominato in
    46 Post(s)
    Se quella è la pompa di schiumazione io la girerei sotto sopra così aumenti ulteriormente la colonna ed essendo in acqua risulta più silenziosa... Se quella è anche una pompa di carico a che ti serve il terzo buco?

    Alla fine quanto ti è costato questo lavoretto?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    76
    Nominato in
    1 Post(s)
    No non è di carico il terzo buco serve a caricare...... Cmq è cmq immersa la pompa e girarla ci si mette 5 sec..... Il lavoretto è costato 30 euro e ho avanzato raccordi.... E 3 ore di tempo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •