Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Riccardo, il primo segnale di sovradosaggio è una patina bianca sui vetri, che vedi guardandoli di sbieco.

    Una cosa devi averla ben presente prima di iniziare a dosare fonti esterne di carbonio... che una volta iniziato, è una strada senza ritorno a meno di causare grossi scompensi.

    Personalmente ho solo tratto benefici dal dosaggio di fruttosio, ma c'è da dire che ne somministro davvero poco... due/tre cucchiai da minestra RASI alla settimana per 1700 litri d'acqua (che contengono 400 kg di sabbia e 300 di rocce).

    Se vuoi iniziare, il mio suggerimento è di dosarne una quantità minima ogni giorno... prova ad esempio con la vodka, 0.5 ml per una settimana e vedi come va.
    Se l'acqua diventa torbida o vedi la patina bianca, interrompi immediatamente.

  2. #12
    Nutria L'avatar di RiccardoReef
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    187
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Riccardo, il primo segnale di sovradosaggio è una patina bianca sui vetri, che vedi guardandoli di sbieco.

    Una cosa devi averla ben presente prima di iniziare a dosare fonti esterne di carbonio... che una volta iniziato, è una strada senza ritorno a meno di causare grossi scompensi.

    Personalmente ho solo tratto benefici dal dosaggio di fruttosio, ma c'è da dire che ne somministro davvero poco... due/tre cucchiai da minestra RASI alla settimana per 1700 litri d'acqua (che contengono 400 kg di sabbia e 300 di rocce).

    Se vuoi iniziare, il mio suggerimento è di dosarne una quantità minima ogni giorno... prova ad esempio con la vodka, 0.5 ml per una settimana e vedi come va.
    Se l'acqua diventa torbida o vedi la patina bianca, interrompi immediatamente.
    Io per ora sto dosando quello della brightwell si chiama reef bio fuel. Lo doso il lunedi e il mercoledì per un totale di 4 ml a settimana. L'ho usato dall'avvio della vasca.
    È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante

  3. #13
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    bòna, allora sei già a posto!

  4. #14
    Nutria L'avatar di RiccardoReef
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    187
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    bòna, allora sei già a posto!
    Solo che questa settimana mi si sono alzati gli no3 non capisco se è stata la morte di quel corallo( tra l'altro ho litigato con il negoziante sostiene che è colpa mia) oppure troppo mangiare ai coralli. Stanno a 0,1 mg/l non è poi cosi preoccupante.
    È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •