Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Nutria L'avatar di Enzo66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    198
    Nominato in
    27 Post(s)

    Ottimizzare automatizzazione osmosi?

    Esatto
    Ma studiatelo sulla carta prima...
    Ora non ricordo ma ho messo una serie di derivazioni a T per far sì che funziona.. Quando ho un attimo faccio uno schemino

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enzo66; 06-10-2015 alle 15:42

  2. #12
    Nutria L'avatar di Enzo66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    198
    Nominato in
    27 Post(s)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Azz un bel lavoro!!! Però intanto in maniera provvisoria vorrei fare una cosuccia più semplice! Usare questi 2 galleggianti e far si che quello in basso faccia partire la pompa e quello in alto la faccia spegnere! Sembra tutto semplice ma non riesco a farlo andare! In pratica si deve spegnere solo se entrambi sono spenti e accendere se entrambi sono accesi, invece basta che se ne accenda uno solo e tutto l'impianto parte! Bisognerà agire sul relè in qualche modo... ma io non ne sono capace! Eccco i miei accrocchi
    Galleggiante di minimo e massimo:



    Relè e trasformatore:

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    Azz un bel lavoro!!! Però intanto in maniera provvisoria vorrei fare una cosuccia più semplice! Usare questi 2 galleggianti e far si che quello in basso faccia partire la pompa e quello in alto la faccia spegnere! Sembra tutto semplice ma non riesco a farlo andare! In pratica si deve spegnere solo se entrambi sono spenti e accendere se entrambi sono accesi, invece basta che se ne accenda uno solo e tutto l'impianto parte! Bisognerà agire sul relè in qualche modo... ma io non ne sono capace! Eccco i miei accrocchi
    Galleggiante di minimo e massimo:



    Relè e trasformatore:
    per farlo funzionare come vuoi tu dovresti usare una logica boolena e un temporizzatore....una cosa non proprio semplicissima da spiegare

  5. #15
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Il temporizzatore a che pro??? Praticamente il galleggiante in basso accende e quello in alto spegne! O comunque dovrebbero funzionare solo se in sincrono ossia tutti e 2 su spento tutti e due giù acceso

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    Il temporizzatore a che pro??? Praticamente il galleggiante in basso accende e quello in alto spegne! O comunque dovrebbero funzionare solo se in sincrono ossia tutti e 2 su spento tutti e due giù acceso
    il galleggiante in basso (quello nero) che è capovolto come l'hai settato? chiude il circuito quando è basso o alto?.... in ogni caso con solo due interruttori galleggianti e un relè non puoi ottenere il funzionamento che vuoi tu perché il galleggiante basso darà il consenso al relè quando l'acqua sarà più bassa ma una volta arrivata a sollevarlo si spegnerà senza arrivare al secondo galleggiante (quello di massima) ci vuole un circuito apposito che "sente" i sensori galleggianti e comanda il relè.....tutto qui.... vedo se riesco a creare uno schemino semplice da fare....

  7. #17
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Quando è alto e lo apre quando è giù ma posso invertirli a piacimento!!
    Ti ringrazio!

  8. #18
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Circuito ultimato e testato! Ho usato 2 relè monostabili 12v / 220v e 2 galleggianti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •