Si mi piace proprio, il Berlinese spacca
ps unica pecca sono le rocce in sump a mio avviso
Che impostazioni usi per le foto
Ex vasca di Robbio (autocostruita) misure 120x50x55h tutta in extrachiaro con scarico bean animal, risalita jebao 4000l/h, skimmer vertex omega 150, movimento 2 Tunze 6055, illuminazione affidata a una hydra 32hd centrale più 2 prime 16 hd ai lati.
Trasloco da precedente dsb di 80x60 passando a un berlinese più criptica in sump.
Integro con balling fauna marin + vitalis + minS alternato a SVC Elos...
La vasca ha iniziato a ingranare da circa un mesetto riprendendo le crescite dopo una lunga fase di stallo con alcune perdite causa trasloco/nuova maturazione
Non è una vasca top ma il solo fatto che al momento non mi dia problemi è già soddisfacente....
Briareum sempre presente come marchio di fabbrica , per il resto la solita vasca da migliorare....
@Ricky mi ci sono riuscitooooo!!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Vincenzo
Si mi piace proprio, il Berlinese spacca
ps unica pecca sono le rocce in sump a mio avviso
Che impostazioni usi per le foto
Ultima modifica di graziano; 28-09-2021 alle 00:25
Ero indeciso tra refugium, vasca rabbocco, criptica, o semplice contenitore di sabbia.
Ho optato per la criptica, se mi crea problemi è un attimo smantellarla
Viene alimentata da una 400l/h dal vano risalita e non dallo scarico della vasca.
Per le foto riduco semplicemente l'esposizione alla luce e poi uso un programma impostato del cell che le rende più simili a ciò che vedo realmente....
Pecca molto nella messa a fuoco...
Con le easyled era più semplice fotografare
Vincenzo
Molto bella
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
cazzarola che bella....mi state facendo venire voglia di fare berlinese....
Davvero bella,fa piacere vedere che il livello in questo forum diventa sempre più alto.un saluto e complimenti.
ciao ciao
Si si sps semplici.....per ora l'unica "impegnativa" è la cardus....(che pensavo mi abbandonasse e invece)
Lo skimmer è un trattore (anche come rumore), ho la girante modificata dell'ultrareef ma va benone, anzi da quando l'aspirazione dell'aria l'ho messa fuori Sump lavora ancora meglio
Vincenzo
Complimenti, molto bella
Rocciata classica centrale ma bella....sulla criptica non ho avuto una buona esperienza (neanche brutta nel senso che non è servita praticamente a nulla) dopo oltre due anni in sump (in vano apposito alimentato dallo scarico) e mischiando rocce morte e vive......praticamente sembravano sterili nessuna spugna o altro..... alla fine tolto tutto.
Connect With Us