Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Valori bastardi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Baby nutria L'avatar di uffi
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)

    Valori bastardi

    ho aperto un'altra discussione e me ne scuso... pensavo di avere valori apposto invece manco per sogno

    salinità 1026
    ph 8
    kh 6
    mg 1110
    ca 450
    nitrati 5
    nitriti 0,15
    po4 0,5

    il problema dei nitriti (test prodac) me lo porto appresso da un po'... da quando a seguito di una gestione blanda e disattenta ho inserito nuovi pesci creando molti scompensi. a seguito di ciò ho inserito zeolite in sump, considerate che usavo acqua di rubinetto invece di Ro per mancanza di tempo, e iniziata una nuova gestione più attenta. ho fatto diversi ciclo di batteri, Prodibio ed Equos con cambi d'acqua regolari con ro e annessi impianto nuovo. ora ho saltato un cambio d'acqua settimanale. nel tempo ho inserito 3 pesci di piccola taglia. stanno tutti bene non noto insofferenze... possibile nitriti così alti? cosa faccio?

    comprare un test serio? batteri? phyto vivo per fauna bentonica? inoculo dsb o meglio una roccia fresca (in acquario o in sump?).
    proseguo con la zeolite in sump?
    ho visto prodotti Oceanlife sia per batteri, che per fonti di carbonio per batteri, zeolite e resine antinitriti e antinitriti (sarei contrario a queste ultime)... consigli?
    help!!!!

    per quanto riguarda i po4... venivo da un valore rilevato con fotometro di 2,5. resine e cambi mi hanno portato ai valori attuali di 0,5. ho difficoltà a scendere da un pochino.., ho inserito 5 kg di sabbia viva di recente per aumentare l'altezza del dsb... probabile mi abbia rallentato questo. sto usando resine a base ceramica forwater e dal letto fluido esce un valore di po4 pari a 0,1 (resine cambiate 4 gg fa)... presto tornerò alle rowa a base ferrosa...

    per quanto riguarda la triade? mg basso lo integrerò subito... dei prodotti Oceanlife che mi dite? volevo prendere i buffer kh, mg e ca in polvere anche per una questione economica... consigli su questo?

    grazie a tutti in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di uffi; 18-03-2015 alle 02:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •