Close

Risultati da 1 a 10 di 444

Discussione: si riparte vasca 2.0

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Ubaccu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Nominato in
    40 Post(s)

    si riparte vasca 2.0

    Ciao a tutto il forum dopo mesi a curar un nano reef da 30 lt con diciamo le inesperienze e doppia maturazzioni rabbocchi manuali mi son deciso di prendere una bella vascona da 350/370 lt

    Oggi ho inserito il carbonato che mi ha dato gentilmente il simpaticone @paoloPiccinelli ,ora aspetto che mi arrivi il sale e l'impianto osmo cosi inizio a riempire la vasca..

    Il dsb lo devo abbassare un pò,ora è a 15 cm ma siccome la mia vasca è 140x50x50 mi rimane troppo poco spazio in altezza e allora lo porterò a 12 cm .

    Dunque come tecnica abbiamo

    Pompa movimento jebao wp 40 modificato il getto con un sistemino
    Schiumatoio deltec apf 600
    Pompa di risalita sicce 2700 lt/h
    Scarico in e out xaqua
    Sump 60x40
    Plafoniera sfiligoi con tubi ati 6x80w
    Riscaldatore da 250w
    Sotto il mobile di supporto ho un quadto elettrico collegato al galleggiante per il ripristino della osmo e un galleggiante in caso di blocco della pompa che melo segnala più varie ciabbatte e luce neon per ispezzionare o eventualmente voler inserire qualche alga in sump

    Dunque avendo il nano avviato con 6 kg di rocce belle vive e della aragonite bella viva di bentos inoculerò con quella appena partirò e trasferirò man mano il tutto dal nano alla vasca grande intanto l inoculo glielo farò poi pian piano le rocce più altre 25 kg che stò cercando se le ha qualcuno che smonta.

    Intanto vi mostro qualche foto del nano della tecnica e della vasca










    Il nano










    Al prossimo aggiornamento
    Ultima modifica di GROSTIK; 18-09-2016 alle 09:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •