Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
Il Beananimal non è altro che un sistema Durso o c'è dell'altro?
Ci metti qualche foto di dettaglio della tracimazione?
Il beananimal è un sistema di tracimazione che usa 3 tubi di scarico e che garantisce nella mia vasca un turnover di 10.000 litri/ora (uso 2 pompe di mandata Royal Exclusiv da 6500 )
maggiori dettagli li trovi qua: http://www.beananimal.com/projects/s...ow-system.aspx

Citazione Originariamente Scritto da Reef Riccio Visualizza Messaggio
Grande Alereef, un'altra prova che anche il berlinese con piccolo strato di sabbia può funzionare alla grande!!!

E mi piace anche ribadirlo: il berlinese funziona bene anche con la sabbia!!!!! Perdona l'OT!



Citazione Originariamente Scritto da Namrek Visualizza Messaggio
Che vascona incredibile. Mi piacerebbe leggere un bell'articolo approfondito su questa vasca, tecnica, conduzione, popolazione. Dai Ale deliziaci un po'... :)
lascerei perdere l'articolo approfondito ...... ;-)
della tecnica ho già detto sopra.
la gestione consiste nel cercare di mantenere costanti nel tempo i valori sui livelli più simili a quelli che i coralli trovano in natura.
Quindi cercare di tenere non solo PO4 e NO3 vicini per quanto possibile ai valori del NSW ma anche i valori degli elementi chimici principali con particolare attenzione alla salinità, elemento spesso fuori parametro nelle vasche a causa di mancanza di strumenti di misurazione adeguati, io uso un conduttivometro.
Poi tengo i valori di Calcio, magnesio,boro,potassio,stronzio,fluoro, iodio, litio, molibdeno,ferro sui valori del NSW mediante somministrazioni con dosometriche (balling + prodotti Triton) testando appunto ogni 3/4 mesi con Triton.


Citazione Originariamente Scritto da Reef Riccio Visualizza Messaggio
@alereef da quanto tempo è avviata la vasca? Sabbia fin dall'inizio? È già la terza volta che guardo il video! SPETTACOLO!!!
3 anni.