Salve bastards,
volevo qualche consiglio sulla costruzione di un quadro /pannello comando per gestire l'acquario.
Visto che prima di poggiare la vasca nuvoa dovrò fare dei lavori di muratura vorrei approfittarne per fare un alvoro ad HOC e non aver mille fili e prese volanti in camera.

Premetto che il quadro dovrebbe gestire : CENTRALINA LED con trasformatore , termoriscaldatore,eventuali ventole di raffreddamento,2 pompe di risalita,skimmer,eventualmente pompe (ma non penso di prenderle per la mia vasca solo pesci), osmoregoaltore hydor ed eventualmente 1/2 prese libere per ogni evenienza.

Qualcuno ha esperienza e può darmi qualche dritta o magari ha gia un progettino bello/funzionante?

Per la realizzazione non capisco una mazza di ste cose,ma ho un amico molto ferrato in amteria ma poco pratico in acquariologia.

Avevo pensato ad un pannelllo come in foto, voi che dite?? qualcuno ne usa gia uno suo??

Premetto che ho acquistato il termostato recensito su un articolo qui di reef bastard e che ho gia la mia centralina LED che sono :
$_12.JPG-font-b-programmable-b-font-time-font-b-led-b-font-light-font-b-controller.jpg

E questi invece sono i quadri controllo che ho trovato in rete come spunto..ma non ho la ben che minima idea di come si chiamino i pezzi :)

2qjhsvo.jpgFOTO-25---QUADRO-ELETTRICO-2.jpgprod_02.jpg