Close

Risultati da 1 a 10 di 50

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Nicola Malnati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Losine (bs)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    527
    Nominato in
    5 Post(s)

    Cryptocarion irritans ocellaris

    Aggiorno la situazione:

    Dopo aver scritto l'ultima volta una settimana fa era in continuo peggioramento, non mangiava da un paio di giorni e allora mi sono deciso, l'ho tolto e messo in un piccolo acquario con filtrino per muovere l'acqua riscaldatore e schiumatoio che non schiuma quasi nulla ma almeno ossigena bene, ora so di essere andato contro i consigli di tutti ma anche l'olio di malaleuca ormai in quello stadio non era efficace.
    Il metodo che ho seguito per non dover provare migliaia di intrugli e fialette e indebolire il pesce è stato quello del cambio di vasca, ogni due giorni è stato spostato in acqua completamente nuova e i filtri lavati con acqua calda e asciugati prima di spostarli, cosi facendo in 5 giorni ha perso ogni puntino, da ieri è fermo poiche non ha piu puntini, ha ripreso a mangiare e attendo che si riprenda e passino 8/10 giorni da quando l'ho tolto.

    Ora perché questo? Perché leggendo per bene il ciclo della malattia, normalmente in massimo 3/5 giorni si stacca dal pesce e da quando si è staccato prima di dar vita a prole passano in media da 4 a 10 giorni perché buona parte si sia gia riprodotta, ora tenendolo lontano dall'acquario per più di dieci giorni spero che anche in vasca si sia ridotta di molto la pestilenza, stiamo a vedere quando lo rimetterò come andrà a
    Spero di essere utile per qualcun altro
    Ultima modifica di Nicola Malnati; 25-05-2016 alle 18:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •