Close

Risultati da 1 a 10 di 15

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)

    Progetto vasca recupero / scambio / rabbocco

    ..rieccomi con l'ennesimo progettino .....
    questo come da titolo si tratta di un contenitore esattamente in forex misto plexy suddiviso in 3 per contenere l'acqua per rabbocco , cambio e il recupero dell'acqua di "scarico".
    la cosa più interessante da parte mia è la possibilità di avere delle finestrelle per controllare a vista il livello dei 3 , oltre ad essere automatizzato il tutto ....
    Da notare anche che i 3 contenitori saranno suddivisi in colori , giallo ( acqua recupero) , blue ( acqua per cambio ) , e verde (acqua per rabbotto), ed il mettodo per suddividerle oltre alle paratie interne è stato esternamente usare 3 pannelli di colore diverso.
    Per me la cosa più difficile è riuscire a capire le misure esatte per eseguire l'ordine ( ed infatti ho gia sbagliato una volta )
    Intanto il costo totale dei 9 pezzi è €50,93

    fine primo round

    Inizio secondo

    Arrivato materiale


    Prima fase taglio lastre colorate per finestrella livello acqua, prima ho fatto un po di prove e poi mi sono ritagliato quella che più mi piaceva



    Una volta asseblati i 3 pannelli al pvc trasparente ho ,anche in questo caso preso le misure per il pannello interno



    Ho uindi iniziato la prima serie di assemblaggio e qual'cosa è già definibile



    è ora ti fare le paratie che divideranno in 3 sezioni la vasca .... ecco il mio metodo di taglio , una base in legno , ed una asta che mi permette di poggiare il taglierino per eseguire tagli diritti e fermata con 2 ...nn so come si chiamano , ma sono delle specie di pappagalli a vite !

    IMG_20160606_190207_1.jpg

    Ultimo step ,

    Ultimi incollaggio con il controllo finale di varie perdite aggiungendo acqua pian pian fino al livello di lavoro delle varie sezioni .....

    IMG_20160608_083300_1.jpg

    IMG_20160608_083323_1.jpg
    Ultima modifica di luca1963; 08-06-2016 alle 12:22
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •